Incendio, anche domani scuole chiuse ad Airola

Ottopagine INTERNO

Incendio, anche domani scuole chiuse ad Airola Il nuovo provvedimento del Comune caudino per venerdì in attesa dei risultati Arpac. "Nella giornata di domani, Venerdì 15 Ottobre, sospensione attività didattica ogni ordine e grado.

Ciò a scopo precauzionale e nell'attesa dei dati ARPAC inerenti il territorio comunale di Airola che perverranno nella giornata di domani".

Analisi che verranno eseguite sui campioni di aria 'catturati dalle centraline fisse e da quella mobile che sono state installate da stamattina in tutta l'area interessata dall'Incendio

Questa la decisione del Comune di Airola che, prima di riaprire le scuole della cittadina della Valle Caudina vuole attendere i risultati delle analisi dell'arpac. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri media

A scopo precauzionale, nel corso dell’evento di ieri pomeriggio “è stato suggerito ai sindaci dei comuni viciniori di adottare ogni utile iniziativa per limitare la circolazione delle persone. Grazie al vento si è evitato il peggio Alla riunione ha partecipato il capo della Protezione Civile, Curcio. (Ottopagine)

Ciò permetterà di valutare lo stato della qualità dell’aria nel periodo successivo all’incendio. (Benevento) - Proseguono le verifiche dell’Agenzia ambientale della Campania per valutare gli effetti ambientali dell’incendio divampato nel pomeriggio di ieri nell’area industriale di Airola (Benevento). (l'eco di caserta)

“Tutto il gruppo regionale di Italia Viva intende esprimere piena solidarietà e vicinanza ai dipendenti dello stabilimento in provincia di Benevento, già da questa mattina in cassa integrazione, fino a quando non sarà possibile ripristinare le attività”. (Fremondoweb)

In riferimento al territorio complessivo interessato dall’evento, il quadro meteorologico continua ad essere caratterizzato da una sostenuta ventilazione di grecale che favorisce la dispersione delle sostanze inquinanti. (Ottopagine)

E che siano spazzatura o plastiche industriali ormai poco importa. A cura di Ciro Pellegrino. Ieri i fumi di un grosso incendio di materiale plastico stoccato ad Airola, provincia di Benevento, hanno ammorbato mezza Campania. (Fanpage.it)

Si rimanda al precedente comunicato per un riepilogo delle attività svolte dall’Agenzia ambientale ieri, nelle ore immediatamente successive all’avvio dell’incendio (https://www.arpacampania.it/-/incendio-airola-bn-intervento-arpac-per-valutare-effetti-ambientali). (anteprima24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr