Tragedia in Pakistan, almeno 30 i morti in incidente ferroviario

Tragedia in Pakistan, almeno 30 i morti in incidente ferroviario
Gazzetta del Sud ESTERI

Il portavoce ha precisato che un treno intercity ha investito un treno espresso che era deragliato in precedenza.

Almeno 25 persone sono morte e dozzine risultano ferite in un incidente ferroviario nel sud del Pakistan.

Aggiornamento, 07:55: E’ salito ad almeno 30 il bilancio delle vittime dell’incidente ferroviario avvenuto oggi in Pakistan: lo ha reso noto un portavoce delle ferrovie nazionali sottolineando che vi sono decine di feriti e che un numero imprecisato di passeggeri sono ancora intrappolati nelle carrozze. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Tra i feriti ci sono diverse persone in condizioni gravi, come ha confermato all'agenzia Dpa un portavoce delle Ferrovie pakistane, Syed Ijazul Hassan. Per i soccorsi, che non sarebbero stati immediati, è stato mobilitato l'esercito, che ha fatto sapere di aver inviato due elicotteri, medici e paramedici. (leggo.it)

Le notizie del giornale Dawn parlano invece di almeno 36 morti e più di 100 feriti. APPROFONDIMENTI. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La strage si è verificata vicino a Daharki. Sono almeno 30 le vittime dell’incidente ferroviario che si è verificato oggi, 7 giugno, in Pakistan a Daharki, nella provincia sudorientale di Sindh. Decine i feriti, un numero imprecisato di passeggeri, invece, sarebbe ancora intrappolato nelle carrozze, come riferisce un portavoce delle Ferrovie nazionali. (Open)

Scontro fra treni in Pakistan, almeno 30 vittime: diverse persone intrappolate nelle carrozze – Il video

Se Di Maio ha i tempi di reazione di 5 anni ci diranno scusa anche sul passaggio Conte-Draghi. Matteo Renzi a L'aria che tira, su La7 definisce "i 5 Stelle imbarazzanti" perché, attacca, "hanno cambiato posizione su tutto". (Yahoo Notizie)

Leggi anche -> Schianto frontale tra due treni a Kuala Lumpur: oltre 200 persone coinvolte. Lo scontro tra i due convogli ferroviari è avvenuta all’alba a Ghotki nella provincia pakistana del Sindh. Per quanto riguarda il bilancio di morti e feriti invece, ne ha fatto parola il Ministro delle Ferrovie, Azam Swati, che ha dichiarato 35 morti e dozzine di feriti. (Periodico Italiano)

La Polizia fa sapere inoltre che il drammatico bilancio delle vittime potrebbe ulteriormente aggravarsi, con "circa 25 feriti in condizioni gravi". Al momento è di almeno 41 morti, mentre i feriti sono oltre 100. (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr