Mascherine FFP2, il corretto utilizzo: la spiegazione del virologo

Mascherine FFP2, il corretto utilizzo: la spiegazione del virologo
Ck12 Giornale SALUTE

Rispetto alle mascherine chirurgiche sono più scomode e meno leggere; anche per questo spesso le si usano in modo sbagliato.

#mascherine #Ffp2 https://t.co/SHq276TVef — Adnkronos (@Adnkronos) January 13, 2022. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bonus prima casa under 36, prorogata l’agevolazione: i requisiti. Altra cosa da evitare sono i baci sulla guancia che si possono pensare innocui perché indossiamo il dispositivo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Come distinguere il Covid dall’influenza: i sintomi più comuni. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche mascherine riutilizzabili quattro o cinque volte lavabili con filtraggio Ffp2 Che in realtà, spiegano i farmacisti ai genitori che si sono sobbarcati il tour per trovarne, si tratta di una Ffp2 di misura small. (ilmessaggero.it)

In Italia la mascherina Ffp2 è diventata obbligatoria in alcuni contesti, come i mezzi pubblici e i cinema. In tutta Italia è anche in vigore l'obbligo di mascherine all'aperto: una regola non sempre rispettata. (Corriere TV)

90, dovrà scontare 5 anni 3 mesi e 22 giorni per reati commessi nel 2014 e 2015: rapina, in concorso, con armi al supermercato “Eurospin” di San Vito (CA); traffico di sostanze stupefacenti; tentata estorsione. (Sardegna Reporter)

Mascherine FFP2, quando e dove sono obbligatorie

Com'è ormai noto più le mascherine Ffp2 hanno un potere filtrante 'alto' che impedisce non solo la trasmissione di virus e batteri alle persone vicine e all'ambiente, ma protegge anche chi le indossa. Come conservare le mascherine (e quanto tempo usarle). (Today.it)

La polmonite che ha colpito Akpa Akpro sembra seria e dunque la Lazio potrebbe cercare qualche soluzione sul mercato Come riporta l’Equipe infatti, prendendo spunto dalle parole del ct della Costa d’Avorio, Patrice Beaumelle, Akpa Akpro ha perso a causa del Covid il 50% della capacità polmonare. (Inter-News)

Con l'entrata in vigore del nuovo decreto, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (ovvero le mascherine) devono essere obbligatoriamente indossati all’aperto su tutto il territorio nazionale. (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr