Governo, su Astrazeneca si cambia e il ministro Speranza accoglie il parere del Cts: Stop per gli under 60

RTL 102.5 INTERNO

È questa la decisione del Comitato tecnico scientifico, consegnata al ministro della Salute Roberto Speranza.

Il vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni.

La speranza del commissario straordinario è che "se non ci saranno altri intoppi, riusciremo a chiudere la partita dall'intera campagna vaccinale entro fine settembre"

Per la seconda dose dovrà invece essere utilizzato Pfizer o Moderna. (RTL 102.5)

Ne parlano anche altre testate

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

ono state quasi 50mila le dosi di vaccino somministrate durante l'ultima settimana in provincia di Lecce. Attualmente in provincia di Lecce i casi attivi sono 597, pari a 0,7 positivi per mille abitanti). (LeccePrima)

A Monteroni calano i numeri degli infetti da 22 residenti attualmente positivi fino a 16. Anche a Ugento situazione sotto controllo: si passa da 14 a 7 residenti positivi al virus. (Corriere Salentino)

Il comune si era costituito con l'avvocato Ernesto Antonio Leganza. Respinta la richiesta cautelare al Consiglio di Stato sul provvedimento dei giudici amministrativi che hanno legittimato la revoca in autotutela del Comune della concessione assegnata alla società Pelagos per realizzare uno stabilimento a Casalabate. (LeccePrima)

Per il giudice, i due direttori dei lavori coinvolti nell’inchiesta sulla struttura ricettiva “Tenuta Donna Rosa” “non hanno commesso il fatto”. Gli imputati erano difesi dagli avvocati Arcangelo Corvaglia, Andrea Conte, Luca Bruni, Panareo Mileo (LeccePrima)

L’annuncio del ministro della Salute riguarda quattro regioni e Trento: “L’incidenza di 26 casi ogni 100mila abitanti ci colloca come secondo miglior Paese Ue”. Sono ancora calati i focolai attivi, i nuovi focolai e il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note (Cuneodice.it)