Governo, su Astrazeneca si cambia e il ministro Speranza accoglie il parere del Cts: Stop per gli under 60

Governo, su Astrazeneca si cambia e il ministro Speranza accoglie il parere del Cts: Stop per gli under 60
RTL 102.5 INTERNO

È questa la decisione del Comitato tecnico scientifico, consegnata al ministro della Salute Roberto Speranza.

Il vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni.

La speranza del commissario straordinario è che "se non ci saranno altri intoppi, riusciremo a chiudere la partita dall'intera campagna vaccinale entro fine settembre"

Per la seconda dose dovrà invece essere utilizzato Pfizer o Moderna. (RTL 102.5)

Ne parlano anche altre testate

Qualcuno, però, nel gestire la pratica di un suo omonimo, ha inserito il codice fiscale e la data di nascita dell’ignaro professionista. Come chiarito dall’avvocato difensore Gabriele Russo, il professionista, di specchiata condotta morale, mai e poi avrebbe pensato di finire in una vicenda penale. (Corriere Salentino)

"AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60", ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ''attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60. (Yahoo Finanza)

COSA CAMBIA DA ZONA GIALLA A ZONA BIANCA – L’ingresso dell’Emilia Romagna in zona bianca – che secondo i parametri attuali avviene quando si registrano, a livello regionale, per tre settimane consecutive meno di 50 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti (l’ultimo aggiornamento parla di 23 casi ogni 100mila abitanti) – comporterà come noto una serie di modifiche alle regole per contenere il virus. (piacenzasera.it)

Nemmeno un positivo ogni mille abitanti. Il Salento è bianco di fatto

Presenti 7 casi, – vaccini somministrati. Totali 595 casi, 347891 vaccini somministrati. I ricoveri. Nel report, oltre alla distribuzione dei casi Comune per Comune, è riportato anche il numero dei ricoveri in Ospedale, fermi a 73. (Leccenews24)

«Oggi si riuniranno la cabina di regia ed il Comitato tecnico scientifico – ha poi aggiunto Speranza – affinché io possa firmare le ordinanze durante la giornata». Intanto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha già espresso il suo parere a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora: «Su AstraZeneca la decisione è in capo al Cts ed Aifa. (Bizjournal.it - Liguria)

Leggi il Report Asl 11 giugno 2021. (se utilizzate lo smartphone il download è possibile accedendo a Lecceprima da motore di ricerca e non dall'app). Attualmente in provincia di Lecce i casi attivi sono 597, pari a 0,7 positivi per mille abitanti). (LeccePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr