Coronavirus, i negazionisti della Chiesa citati da Papa Francesco? C’è anche un italiano

Open ESTERI

It has also been suggested, even by pastors of the Church, that the present crisis should lead us to consider again whether Sunday Mass is essential to the Christian life or whether Funeral Rites are essential to the practice of our faith.

Nel suo intervento parla anche della questione dei “feti abortiti” (argomento trattato da Open qui, qui e qui), un tema molto in voga negli ambienti No Vax e Pro Vita

C’è anche un arcivescovo italiano, Carlo Maria Viganò, protagonista di un evento negazionista organizzato a Roma nel 2020 da Forza Nuova. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Tanti omosessuali si accostano al sacramento della penitenza, per chiedere consiglio ai sacerdoti, e la Chiesa li aiuta ad andare avanti nella loro vita A chi non lo capisce farei due domande: è giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema? (Romasette.it)

“Anche nel collegio cardinalizio ci sono alcuni negazionisti e uno di questi, poveretto, è ricoverato con il virus. A sorpresa il capo della Chiesa cattolica ha riferito che ci sono no-vax anche in Vaticano. (Fidelity News)

Sono le linee guida del viaggio che in quattro giorni ha portato Papa Francesco in Ungheria e Slovacchia. A Budapest il Papa si è fermato solo qualche ora per celebrare la Statio Orbis del Congresso Eucarisitico internazionale che si era celebrato la settimana precedente. (ACI Stampa)

Ascolta l'intervista a monsignor Krzysztof Nykiel. Torniamo al viaggio apostolico di Papa in Slovacchia, all’incontro con i giovani. “Dio perdona sempre” e se il Signore è il protagonista “tutto diventa bello e confessarsi diventa il sacramento della gioia”. (Vatican News)

Perché questa è una direttiva dello Stato e le strutture sanitarie pubbliche hanno l’obbligo di applicarla. Parole molto severe quelle pronunciate dal Santo Padre sull’aborto; ne sono rimasta colpita perché non sono abituata a questa durezza insolita in Papa Francesco, così avvolgente e pieno d’amore per le persone che soffrono. (La Stampa)

Anche nella congregazione dei cardinali ci sono alcuni ‘negazionisti’ [‘negazionisti’] Francis ha detto ai giornalisti sull’aereo, secondo la sua traduzione. La questione dei vaccini ha perseguitato la Chiesa cattolica, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo (Amantea online)