Ecobonus auto 2021, Mise: prenotazioni dal 27 ottobre

Adnkronos ECONOMIA

E’ riconosciuto un contributo fino 2.000 euro, calcolato in base alla fascia di emissione.

Le nuove risorse vengono ripartite destinando 65 milioni per acquistare i veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2.

Il contributo è riconosciuto fino a un massimo di 8.000 euro e si differenzia in base alla 'massa totale a terra - mtt' e all’alimentazione.

Ulteriori 10 milioni vanno all'acquisto, esclusivamente con rottamazione, di veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km co2. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie (InvItalia)

Infine, 5 milioni per l’acquisto di veicoli usati, Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2 Per le elettriche, contributo fino 6.000 euro con rottamazione e 4.000 senza rottamazione. (ClubAlfa.it)

È un altro segnale concreto dell’attenzione che mettiamo per favorire la transizione verso il green agevolando i consumatori. Come Mise lavoriamo anche per accompagnare la nostra industria nel percorso di riconversione del settore automotive, tenendo conto che le richieste del mercato si stanno posizionando su produzioni elettriche e a basse emissioni. (Punto Informatico)

Auto usate, restano 34 milioni. Per quanto riguarda le auto usate, in base ai dati pubblicati sul sito del ministero risultano ancora disponibili oltre 34 milioni di euro I veicoli speciali. Altri 20 milioni sono destinati per l’acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici. (Giornale di Sicilia)

Il contributo è riconosciuto fino a un massimo di 8.000 euro e si differenzia in base alla “Massa Totale a Terra - MTT” e all’alimentazione. Bonus auto 2021: le novità del Decreto fiscale. Le nuove risorse vengono ripartite destinando:. (Fiscoetasse)

Si tratta di una buona notizia in quanto da quella data torneranno i contributi per l'acquisto delle auto elettriche e Plug-in . (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr