Sicilia, Covid: 973 nuovi positivi e 18 morti. A Caltanissetta 1 solo nuovo caso

il Fatto Nisseno INTERNO

L’isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita dal Veneto con 618 casi.

La regione Sicilia comunica che i decessi dichiarati in data odierna si riferiscono ai seguenti giorni: 3 l’8 settembre, 3 il 7 settembre, 1 il 6 settembre, 1 il 5 settembre, 1 il 4 settembre, 1 primo settembre, 1 il 31 luglio, 1 il 17 luglio.

Sul fronte ospedaliero sono adesso 901 i ricoverati, 25 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 108, 9 in meno rispetto a ieri

I guariti sono 1.791 mentre si registrano altre 18 vittime che portano il totale dei decessi a 6.543. (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

vbo/com 11-Set-21 13:40 Il governatore, accompagnato dal capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina, si recherà sui luoghi che ieri sono colpiti dalla tromba d'aria che ha provocato dei morti e diversi feriti. (Tiscali Notizie)

Due morti e 9 feriti per la tromba d'aria che ha investito, ieri sera alle 19, l'isola di Pantelleria. Tgs Studio Stadio, con Cinzia Gizzi e Italo Cucci, seguirà in diretta la partita a partire dalle 17 (TGS)

Così all'Italpress l'assessore all'Economia e vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao, che si è precipitato a Pantelleria per fare una prima stima dei danni dopo la violenta tromba d'aria che nella serata di ieri si e' abbattuta sull'isola. (Tiscali Notizie)

"Siamo passati 5 minuti prima della tromba d'aria - dice un turista lombardo che fotografa il dammuso col tetto divelto - abbiamo visto tutto da lontano. Nella sua casa a Bugeber, la moglie di Giovanni Errera, il vigile del fuoco morto sotto il vortice di aria, è sotto shock. (La Repubblica)

Abbiamo deciso di dare vita a questa sorta di spin off del Nations Award a Venezia per portare fuori dai confini della Sicilia un messaggio di impegno sociale e culturale in un momento non facile come quello che stiamo attraversando a causa della pandemia. (Livesicilia.it)

Noto - Parte domani 11 settembre da Noto la terza edizione del “Giro della Sicilia” la manifestazione cicloturistica promossa in Sicilia dall’associazione sportiva GS Mediterraneo. Per la prima volta, dopo essersi svolta finora nella Sicilia Occidentale, l’evento tocca la Sicilia Orientale e nello specifico il Val di Noto offrendo la possibilità di unire allo sport anche il turismo e la promozione del territorio. (RagusaNews)