G​reen pass, bozza Dpcm: controlli non oltre 48 ore prima

Rai News INTERNO

Lo dispone la bozza del Dpcm sul Green pass, spiegando che tale limite è stato posto "per far fronte a specifiche esigenze di natura organizzativa, come ad esempio quelle derivanti da attività lavorative svolte in base a turnazioni, o connesse all'erogazione di servizi essenziali".Per "assicurare efficace ed efficiente" verifica del Green pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati, il ministero della Salute "rende disponibili ai datori di lavoro specifiche funzionalità" per una verifica"quotidiana e automatizzata" rivelando solo il "possesso" di un certificato "in corso di validità" e non "ulteriori informazioni". (Rai News)

Su altre testate

La piattaforma ha ricevuto il via libera dal Garante per la privacy, dopo aver verificato Il governo fornirà ai datori di lavoro una piattaforma da cui risulterà la validità del green pass. (Il Manifesto)

Dal 15 ottobre e fino alla fine dell’anno sarà necessario essere dotati di Green Pass per poter accedere al posto di lavoro. Come se non bastasse, per effettuare il tampone, registrarlo ed emettere il Green Pass, sono necessari tempi tecnici non comprimili nonostante ogni sforzo in termini organizzativi. (Il Friuli)

Il personale preposto al controllo dovrà vietare, al lavoratore senza green pass valido o che si rifiuti di esibirlo, l’accesso alla struttura invitandolo ad allontanarsi. Una tempistica in linea con la durata del Green Pass più breve che, per chi non è vaccinato e si sottopone a un tampone antigenico ha, infatti, una validità di soli due giorni. (Ipsoa)

CHI È SOTTOPOSTO AL CONTROLLO GREEN PASS NELLE PA. Oltre al personale dipendente, qualunque altro soggetto che intenda entrare in un ufficio pubblico,. tranne gli utenti, dovrà essere munito di Green Pass. (Ti Consiglio)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. E i clienti, devono controllare il green pass di tali operatori? (PerugiaToday)

Dicono dal governo che mai e poi mai pagheranno il tampone per i dipendenti che non si vogliono vaccinare Il 15 ottobre, tra le altre cose, è dopodomani, per dire. (left)