Giuseppe Costanza, autista di Falcone: ''Stufo delle solite passerelle''

Antimafia Duemila INTERNO

Perché le Mafie hanno vinto. . . . . . Nino Di Matteo e Salvo Palazzolo. . COLLUSI. Perché politici, uomini delle istituzioni e manager continuano. a trattare con la mafia. . . . Saverio Lodato. . QUARANT'ANNI DI MAFIA. Storia di una guerra infinitaa. Edizione aggiornata. Il processo per la Trattativa

Nino Di Matteo e Saverio Lodato. . IL PATTO SPORCO. Il processo Stato-Mafia nel racconto di un suo protagonista. (Antimafia Duemila)

Ne parlano anche altri media

“I mafiosi, nel progettare l’assassinio dei due magistrati, non avevano previsto un aspetto decisivo: quel che avrebbe provocato nella società. Con la deposizione delle Corone di fuori a Capaci si è aperta ufficialmente la giornata per ricordare il 28esimo anniversario della strage. (BlogSicilia.it)

Il primo cittadino ha raccolto l’invito del presidente nazionale Anci Antonio Decaro, rivolto a tutti i sindaci dei comuni italiani. “Domani sarà il giorno della commemorazione della strage di Capaci e anche quello della celebrazione della Giornata nazionale della legalità. (Tuscia Web)

Domani la Giornata della Legalità: reading alle 17:00 in piazza Orsini e, in concomitanza con tutta Italia, alle 17:57 minuto di silenzio. La manifestazione si concluderà alle 17.57, che è l’ora esatta dell’attentato al Giudice Falcone, quando verrà osservato in tutta Italia, contemporaneamente, un minuto di silenzio. (Cityrumors Abruzzo)

"Un omaggio alla mia città natale – dice Tvboy, all’anagrafe Salvatore Benintende - e al coraggio di questo giudice che tanto ha fatto per la libertà e la democrazia". Giovanni Falcone rappresentato come un writer dei muri, con tanto di bomboletta spray rossa in mano, che dice ai palermitani “E’ tempo di andare avanti”. (La Repubblica)

Sopratutto dopo le stragi, la società ha reagito spingendo lo Stato a fare altrettanto, i lenzuoli bianche anche nei quartieri di Graviano dove venne ucciso Padre Puglisi. Anche Falcone venne lasciato solo dallo Stato ed egli iniziò a morire molto prima, vittima di maldicenze, porte chiuse, creazioni ad hoc finalizzate alla destabilizzazione del “metodo Falcone” solo perché vincente. (TargatoCn.it)

Un'opera dall'alto valore simbolico realizzata da un gruppo di writers cisternesi che si chinano Hawana Family. "Gli uomini passano ma le idee restano e camminano sulle gambe di altri uomini". (latinaoggi.eu)