Venezia 81, è il giorno di Guadagnino con ‘Queer’

Venezia 81, è il giorno di Guadagnino con ‘Queer’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – È il giorno di ‘Queer’, il nuovo film di Luca Guadagnino, tra i titoli italiani in lizza per il Leone d’Oro. Ambientato nella Città del Messico degli anni ’50, il film, tratto dal romanzo di William Burroughs, racconta l’incontro tra William Lee, un americano di mezza età in cerca di solitudine, ed Eugene, un giovane studente. Un’occasione per esplorare la complessità dell’amore e la possibilità di una connessione autentica in un mondo ostile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Guadagnino, Daniel Craig, Valeria Bruni Tedeschi: film, eventi, divi di oggi al Festival di Venezia Oggi martedì 3 settembre, alla Mostra del cinema di Venezia è il giorno del segretissimo Queer, il terzo e più internazionale dei film italiani in concorso per il Leone d'Oro Di Antonella Catena E arrivò, finalmente, il giorno di Queer. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

“I tre film in concorso in questa 81esima edizione della Mostra del cinema di Venezia di cui, come Tenderstories, siamo coproduttori – ‘Nonostante’ di Valerio Mastandrea, ‘Diciannove’ di Giovanni Tortorici e ‘April’ di Dea Kulumbegashvili – trattano argomenti diversi, sociali e attuali. (Il Giornale d'Italia)

Le sue opere sono spesso caratterizzate da un uso evocativo della luce e del colore, nonché da una particolare attenzione alla musica, che gioca un ruolo centrale nell'amplificare le emozioni dei personaggi. (Elle)

Daniel Craig sulle scene di sesso gay in Queer di Guadagnino: "Volevamo che sembrasse reale"

"Sono un signore che va a letto presto e che non ha mai assunto droghe. Il mio compito come regista è quello di ricercare l'umanità anche nelle persone più oscure". (Tiscali Notizie)

Mostra del Cinema di Venezia: è il giorno di 'Queer' di Guadagnino 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il protagonista, Daniel Craig, ha parlato delle scene di sesso gay presenti nel film, sottolineando l'intenzione di volerle rendere quanto più possibile reali, poiché: "Niente di ciò che accade sul set è intimo, decine di persone ti guardano". (Fanpage.it)