Sondaggi politici, sono sempre di più gli italiani contrari all’invio di armi in Ucraina

Fanpage.it ESTERI

Chiudono Italexit di Gianluigi Paragone con il 2,5% (più 0,5%), Noi con l'Italia al 2,0%, Coraggio Italia all'1,5%, i Verdi all'1,5%, Articolo 1 del ministro Speranza all'1,5% e Sinistra Italiana di Nicola Fratoianni all'1,0%

Il primo partito è sempre Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che guadagna mezzo punto in un mese e sale al 22,5%.

Sondaggi politici, sono sempre di più gli italiani contrari all’invio di armi in Ucraina Secondo l’ultimo sondaggio dell’istituto Noto sono sempre di più gli italiani contrari all’invio di armi in Ucraina: il 47% chiede lo stop, il 41% è a favore. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Sotto questo profilo c’è anche un problema di incidenza economica che gli italiani cominciano ad accusare” Se dipendesse dall’invio dell’armi in Ucraina, gli italiani non avrebbero alcun rappresentante in Parlamento. (Radio Radio)

Ancora più alta la contrarietà alle politiche Nato: qui i “poco o per nulla” raggiungono il 60,8%, i “molto o abbastanza” si fermano al 25,4% e i “non sa/non risponde” al 13,8%. (Il Fatto Quotidiano)

Il 49,8 per cento ha risposto "poco o per nulla", il 39,4 per cento ha invece detto "molto o abbastanza". Minniti svela l'errore di Zelensky, cosa può accadere al presidente ucraino. Ma attenzione, perché "il giudizio riguarda tutta l'Europa", commenta Formigli. (Liberoquotidiano.it)

È ciò che emerge da un sondaggio dell'Osservatorio Emg Different: il 50% degli intervistati si è detto contrario a mandare armi alla resistenza ucraina e crede che il flusso verso Kiev debba essere interrotto. (Fanpage.it)

Lo rivela il sondaggio diffuso ieri sera a Piazzapulita, da cui emerge che la maggioranza degli italiani non si è bevuta la retorica guerrafondaia sciorinata a reti unificate. Altre due rilevazioni del programma di Formigli ci mostrano gli italiani delusi anche nei confronti di Nato e Unione europea. (Il Primato Nazionale)

21 maggio 2022 a. a. a. Alessandra Ghisleri ha avvisato i partiti, soprattutto quelli come Lega e Movimento 5 Stelle che pensano di recuperare voti schierandosi contro gli aiuti militari all’Ucraina. Non è un caso, invece, che a salire siano i partiti schierati senza ambiguità a favore dell’invio di armi, come Fdi (22,5%) e Pd (20%) (Liberoquotidiano.it)