GAM: perché la Borsa cinese ora è su livelli di valutazione ancora più interessanti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Continua a leggere. I QUATTRO PUNTI DI FORZA DEL MERCATO AZIONARIO CINESE. “La Borsa cinese è rimasta indietro rispetto agli altri principali listini e oggi evidenzia livelli di valutazione ancora più interessanti.

“Il taglio – sottolinea Benetti - è il primo dal marzo 2020 e va nella direzione opposta alla politica restrittiva degli ultimi mesi”.

NEL BREVE TERMINE OPPORTUNITÀ IN TRE AREE. “Nel breve termine, invece, le migliori opportunità d’investimento sono in tre aree” puntualizza Benetti

In particolare i titoli della tecnologia che vengono trattati a sconto sia rispetto ai loro valori storici, e sia nei confronti con i titoli di società del medesimo settore in tutti gli altri listini internazionali” riferisce il manager di GAM (Italia) SGR. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul mercato dei cambi, euro in rafforzamento a 1,1879 dollari da 1,1868 venerdì in chiusura. Hanno chiuso in positivo la prima seduta d’agosto le Borse europee, sulla scia dell’ottimismo diffuso dalle trimestrali nei giorni scorsi. (Bizjournal.it - Liguria)

Borse 2 agosto 2021, apertura del mese tra trimestrali e rischio variante Delta. Il contratto Wti, in scadenza a settembre, ha lasciato per strada l’1,57% a 72,79 dollari al barile. (News Mondo)

Complessivamente le Borse mondiali con luglio hanno chiuso la più lunga serie positiva dal 2018, ma l'ultimo mese ha registrato il progresso più modesto nei sei mesi di rialzi. Le prese di beneficio, piuttosto, sono plausibili a fronte dei rialzi del 2021, soprattutto di quelli dei campioni della tecnologia (Notizie - MSN Italia)

La moneta del Vecchio Continente ha chiuso con un -0,07% passando di mano a 1,1859 dollari e 129,22 yen Mercati asiatici contrastati, Milano in positivo. Chiusura in positivo per Milano dopo un inizio di settimana complicata. (News Mondo)

POSITIVI I FUTURE DI WALL STREET. I future di Wall Street sono in territorio positivo, in rialzo di mezzo punto, e contribuiscono ad alimentare il clima di fiducia sulle piazze del Vecchio Continente. (Benzinga Italia)

L'Oro è sostanzialmente stabile su 1.810,4 dollari l'oncia. Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,35%. (ilmessaggero.it)