Perché sempre più famiglie vogliono comprare casa proprio adesso

Perché sempre più famiglie vogliono comprare casa proprio adesso
Tempi.it ECONOMIA

E il mutuo batte l’affitto nel caso dei giovani (under 36) che grazie al decreto Sostegni bis possono acquistare casa avvalendosi della garanzia statale usufruendo di importanti incentivi economici.

Un terzo delle famiglie si è già mosso verso l’acquisto, ha avviato l’istruttoria per un mutuo o ha la liquidità per portare a termine il proprio obiettivo.

Rispetto al 2020, oltre il 50 per cento in più di nuclei familiari hanno manifestato interesse a comprare casa o a sostituire quella in cui abitano. (Tempi.it)

Su altre fonti

Una situazione che spiega l’assoluto dominio della preferenza dei mutuatari per il tasso fisso . La domanda per la prima casa riguarda oltre il 50% del totale. (Avvenire)

Meglio pagare il mutuo o l’affitto? 5 ' di lettura. Meglio pagare il mutuo o l’affitto? (The Wam.net)

Il quadro delle offerte (la Repubblica)

I migliori mutui giovani di luglio 2021

Cambiare intestatario del mutuo in caso di sopravvenute necessità è una possibilità concessa al diretto interessato da alcuni istituti di credito fin dal momento della stipulazione del contratto. 2)Accollo liberatorio: a differenza di quella precedente, tale soluzione libera completamente il primo mutuatario da ogni onere legato al contratto. (ilGiornale.it)

scopri i migliori mutui giovani. Mutui giovani a tasso fisso È il mutuo di Banco BPM l’occasione più economica del web per un giovane che intendesse acquistare casa. Qui le migliori occasioni del mercato di mutui giovani selezionate da MutuiOnline. (MutuiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr