Coronavirus, Sileri: "In discoteca con il green pass"

Corriere dello Sport.it INTERNO

Se abbiamo più della metà della popolazione vaccinata e il numero dei giovani vaccinati continua a salire, le chance che si possa trovare qualcuno che, sul green pass, non viene controllato e che sia positivo sono estremamente basse".

Usiamo il green pass, magari riduciamo le persone.

Da fonti del Ministero della Salute si apprende inoltre che martedì prossimo, alle 19, è previsto un incontro proprio sul tema della riapertura in sicurezza delle discoteche

Si avvicina sempre più la riapertura delle piste da ballo nelle discoteche, con l'avanzare delle vaccinazioni anti Coronavirus in Italia: "Ho fatto una riunione con la direzione generale della prevenzione facendo presente che, se abbiamo un green pass, dobbiamo crederci per avere accesso a un maggiore libertà - le parole di Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, ai microfoni di Domenica In - dovremmo arrivare a un punto, quanto prima, in cui si può anche ballare se si è muniti di green pass. (Corriere dello Sport.it)

Su altri media

Se c'è un pass, deve servire anche per ballare". Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos. Il green pass covid in Italia anche sull'app. Green pass covid Italia, "su app per andare anche in discoteca". Sileri: "Si potranno usare Immuni e IO. (Sardegna Live)

Intanto, l’Iss ha dichiarato che i vaccini anti Covid attualmente in uso riescono a prevenire contagi, ricoveri e decessi anche oltre i 130 giorni (Inews24)

“Ho tenuto poco tempo fa una riunione con il direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute - ha detto Sileri - e ho fatto presente che se abbiamo un green pass dobbiamo crederci (TIMgate)

Chi è vaccinato deve ancora fare il tampone? Infine, Sileri si è soffermato sul green pass, che “oggi è cartaceo, poi ci sarà anche una app. (MeteoWeb)

Sileri: "A luglio ci sarà la svolta definitiva". Durata: 02:41. (Notizie - MSN Italia)

E’ quanto si apprende da fonti del Ministero. Dovremmo arrivare a un punto quanto prima in cui si può anche ballare se si è muniti di green pass. (Calabria 7)