Soros elogia Draghi, la lettera al premier: «Più coraggioso di Scholz sul gas russo. Putin va sconfitto il prima possibile»

Open ESTERI

Secondo Soros, «gli Stati Uniti stavano usando l’Ucraina per minacciare la Russia attraverso l’allargamento della Nato e Mosca ha dovuto difendersi dalla persecuzione delle persone di lingua russa».

«Cina e Russia sono le principali minacce». Sul presidente Vladimir Putin ha commentato dicendo che «più diventa debole e più è imprevedibile»

Il finanziere George Soros, 91 anni, ha elogiato l’operato del presidente del Consiglio Mario Draghi, a cui ha rivolto una lettera, definendolo «più coraggioso di Scholz sul gas russo». (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Responsabilità storiche a parte, George Soros ora invita l’Europa a guardare avanti Soros dà altri dettagli su come l’Europa dovrebbe rispondere al ricatto di Putin sul gas e sul petrolio. (Finanzaonline.com)

– Soros a Davos – “L’Europa sembra finalmente andare nella giusta direzione” con un’integrazione più forte fra i Paesi di fronte all’aggressione russa contro l’Ucraina e ora nell’Occidente “dobbiamo mobilitare tutte le nostre risorse per porre fine alla guerra, occorre sconfiggere Putin il prima possibile”. (Imola Oggi)

L'Europa dovrebbe intraprendere preparativi urgenti prima di andare a trattare Si stima che per luglio i depositi russi saranno al massimo e l'Europa è l'unico mercato di sbocco per il gas russo. (La Stampa)