Per Elon Musk il nucleare è un'energia sicura, addirittura più del carbone

La Voce di New York ECONOMIA

Se non ci fosse il Sole, la Terra sarebbe una roccia senza vita” e “ci sono molti luoghi in Europa dove l’energia solare sarebbe molto efficiente”, conclude Musk

Cina e India stanno utilizzando sempre più l’energia nucleare, è un’indicazione di ciò che dovremmo fare.

Anche l’energia solare diventerà sempre più centrale”.

Ci sono più pericoli dall’uso del carbone che dal nucleare” mentre Elkann chiosa: “Il nucleare è una soluzione che conosciamo, esiste già, è sicura, dovremmo svilupparla ulteriormente. (La Voce di New York)

Su altri giornali

Italian Tech Week 2021, il capitano azzurro Giorgio Chiellini: com’è diventato tech il calcio. Cento metri di emozioni: le 3 azzurre paralimpiche salite sul podio a Tokyo 2020. Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Graziana Contrafatto (rispettivamente oro, argento e bronzo nei 100 m alle Paralimpiadi 2020) hanno raccontato la loro corsa a Riccardo Luna, direttore di Italian Tech. (Corriere Quotidiano)

In quel periodo ho parlato molto con John, è stato un amico», racconta Musk. Comau è un’azienda fantastica», commenta Elkann che ricorda anche lui i momenti difficili alla guida delle sue aziende. (Il Gazzettino)

Elon Musk e Grimes separati sì ma in casa. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, i due vivono ancora sotto lo stesso tetto ma come “separati in casa” e conducono due vite indipendenti l’una dall’altra, almeno per il momento. (Donna Glamour)

(Verbania) – Mauro Prina è Director of Thermal Dynamics a SpaceX, l’azienda aerospaziale fondata da Elon Musk, ma parla di come realizza piastrelle per rivestire i razzi spaziali con la semplicità con cui da piccolo costruiva barche con la corteccia sul torrente Davero a Crampiolo, l’alpeggio in cui passava le estati e dove torna quando può per passare qualche ora con i genitori, le sorelle e la nonna, che vivono a Baceno, paese che non arriva a 900 abitanti, nell’estremo nord del Piemonte al confine con la Svizzera (Roccarainola.net)

Ci sono più pericoli dall’uso del carbone che dal nucleare” mentre Elkann chiosa: “Il nucleare è una soluzione che conosciamo, esiste già, è sicura, dovremmo svilupparla ulteriormente. Cina e India stanno utilizzando sempre più l’energia nucleare, è un’indicazione di ciò che dovremmo fare. (EOS Sistemi avanzati scrl)

In un mondo in cui l’autonomia andrà a colonizzare gran parte della guida, il valore della guida umana aumenta Elon Musk, in collegamento dal Texas, dove hanno sede la Tesla e SpaceX dialoga con John Elkann e risponde alle domande del pubblico delle Ogr di Torino. (Corriere Adriatico)