Il presidente dei biologi: “Incendio grave pericolo per la popolazione”. Ecco le ricadute

Il presidente dei biologi: “Incendio grave pericolo per la popolazione”. Ecco le ricadute
Per saperne di più:
EdizioneCaserta INTERNO

Vincenzo D’Anna, ex senatore e presidente nazionale dei biologi lancia un appello alle amministrazioni comunali in merito al disastro ecologico di Airola.

L’incendio oltre che un dramma per gli imprenditori e le maestranze di quella Azienda, rappresenta un grave pericolo per la popolazione.

Per quanto mi riguarda metterò a disposizione delle pubbliche amministrazioni equipe di Biologi esperti nel ramo per ogni utile consiglio e suggerimento, comunicando ufficialmente i recapiti dell’Ordine dei Biologi

La nube rilascerà verosimilmente materiale di ricaduta sui terreni e le culture agricole circostanti, gli allevamenti animali e quelli da pascolo. (EdizioneCaserta)

Ne parlano anche altre fonti

Il fumo visibile dal porto di Napoli. Al momento non si sa se all’interno dell’impianto ci siano o meno persone ferite. shadow. Numerose squadre dei vigili del fuoco sono in azione ad Airola per un vasto incendio divampato in un capannone nella zona industriale. (Corriere del Mezzogiorno)

Mastella: “Vicino alla comunità di Airola “. "Sono vicino alla comunità di Airola per il drammatico incendio divampato in un'azienda locale. Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania è intervenuto sullo spaventoso incendio in atto ad Airola. (Ottopagine)

Il rogo in provincia din Benevento è scoppiato poco prima delle ore 17. Non sono state coinvolte persone nell’incendio e le cause sono ancora da accertare da parte degli inquirenti (CasertaNews)

Inferno di fuoco ad Airola, danni ingentissimi e paura: fumo fino a Napoli

La nube tossica che si è levata dall’azienda di componentistica per veicoli si è spinta fino a Napoli e Caserta. Da ieri pomeriggio un vasto incendio sta distruggendo lo stabilimento Sapa di Airola, in provincia di Benevento, e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro nel tentativo di spegnerlo. (Il Fatto Quotidiano)

Ma le fiamme sono alte e al momento non si riesce a capire se riusciamo a domarle”. “Se riusciamo a domare le fiamme – dice Napoletano – è già una prima vittoria”. (Fanpage.it)

Inferno di fuoco ad Airola, danni ingentissimi e paura: fumo fino a Napoli VIDEO Domani scuole chiuse ad Airola, il Comune: chiedete le finestre. Si tratta di uno degli incendi più vasti registrati nel Sannio ma anche probabilmente in Campania quello divampato nel pomeriggio in via Sorlati ad Airola. (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr