PlatinumGames ha promesso novità per Bayonetta, che quest'anno festeggia il quindicesimo anniversario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stiamo invecchiando e a dircelo arriva Bayonetta, che a gennaio 2025 compie la bellezza di quindici anni. L'action di PlatinumGames fu infatti lanciato globalmente a gennaio 2010 (in Giappone uscì in realtà il 29 ottobre 2009), in piena epoca PlayStation 3 / Xbox 360. Per festeggiare, lo studio di sviluppo giapponese ha annunciato diverse iniziative, nonché qualche novità sulla serie. I festeggiamenti Per la precisione, Platinum ha pubblicato un post sul suo blog ufficiale, in cui ringrazia i fan di Bayonetta e ricorda come il gioco faccia parte del suo DNA (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sono ormai trascorsi 15 anni dal debutto assoluto di Bayonetta e PlatinumGames ha deciso che la ricorrenza non può più passare inosservata. Il dubbio, però, è un altro: chi dei volti storici del team è ancora tra le sue fila e chi, invece, lo ha lasciato insieme all'addio di Hideki Kamiya un paio di anni or sono? (Spaziogames.it)
Anche il director di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon ha lasciato la compagnia. Parliamo di Abebe Tinari. Secondo il suo profilo LinkedIn, è passato a Housemarque (Returnal) di PlayStation nel ruolo di lead game designer. (Multiplayer.it)
Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone il 29 ottobre 2009 al lancio globale nel gennaio 2010, la carismatica strega ha conquistato milioni di fan, diventando uno dei simboli di PlatinumGames (Uagna.it)
Quest’anno la serie di Bayonetta compie 15 anni: il primo omonimo gioco è uscito per PlayStation 3 e XBox 360 nel settembre 2009 in Giappone e nei primi mesi del 2010 nel resto del mondo, per poi essere portato su console di generazioni future negli anni successivi. (DR COMMODORE)
Il 2025 segna un traguardo significativo per un celebre franchise associato a Nintendo. Quindici anni fa, il primo gioco di Bayonetta è stato lanciato a livello mondiale, nonostante Bayonetta 1 fosse disponibile in Giappone già da qualche mese. (NintendOn)