Pitti Uomo alla Fortezza da Basso, ma senza vip e con alcuni eventi rimandati

La Fortezza da Basso torna ad ospitare gonne, giacche, scarpe, borse e cravatte d'alta moda, ma tra gli stand, non mancheranno neanche gli stimolatori sessuali di Lelo che approdarono alla fortificazione medicea nel 2020.

Alcuni degli eventi sono stati cancellati come ad esempio quello di Caruso al Museo Marino Marini, quello di Ann Demelemeester, la special guest dell'edizione 101 di Pitti Uomo, che è stata rimandata a Pitti Uomo 102 e la rinuncia di Brunello Cucinelli (che è arrivata poco dopo la cancellazione delle sfilate di Giorgio Armani). (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, ha espresso soddisfazione per i risultati di andamento della fiera, affidando ulteriori commenti agli imprenditori presenti. A Pitti Uomo, i principali Paesi per affluenza di compratori sono stati i seguenti: Olanda (134 buyers), Francia (134), Spagna (123), Germania (118), Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Turchia, Usa e Russia (Pambianconews)

Fra loro Alpha Studio, Faliero Sarti, Rifò, Bob e The Quartermaster. Pitti Uomo 101 ha funzionato. (LA NAZIONE)

Gianni Giannini di Doucal’s crede che un politecnico calzaturiero marchigiano possa essere una buona idea per coinvolgere i giovani. «Con la presenza a questa edizione di Pitti vogliamo rassicurare i nostri clienti» afferma Caterina Leombruni di Lemargo che prosegue: «Non possiamo arrenderci se vogliamo continuare a fare questo mestiere». (corriereadriatico.it)

È stata dunque un’esposizione che ha soddisfatto gli espositori superato le aspettative create col timore pandemico Buyers che nella manifattura del Bel Paese rintracciano qualità, tradizione e unicità nell’estro creativo. (Noi Notizie)

Come comune capofila, ci siamo attivati per cogliere l’opportunità del finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico per il progetto pilota del Patto territoriale per il tessile» Grande successo di pubblico e notevoli riscontri sul piano commerciale dal momento che Pitti Uomo è una delle grandi vetrine del made in Italy, e non solo, in grado di attirare l’interesse dei compratori. (Corriere del Mezzogiorno)

E ancora: passione auto e il trend di costruire case con garage a vista, a misura di capolavori Le parole d'ordine di questo numero si leggono sulla copertina: energia, adrenalina performance, sport, ma anche la giusta dose di divertimento. (Il Sole 24 ORE)