Nasdaq in correzione a -10% dai massimi e crollo Netflix. Prossimo step mercato Orso? Ecco cosa è successo in passato

Finanzaonline.com ECONOMIA

La trimestrale di Netflix ha aggiunto benzina sul fuoco del sell-off che sta caratterizzando il settore tecnologico.

Stamattina i futures sul Nasdaq segnano oltre -1% complice anche la delusione arrivata da Netflix che dopo la chiusura dei mercati ha detto di prevedere una debole crescita degli abbonati nel primo trimestre.

Il Nasdaq aveva già chiuso mercoledì a livelli oltre il 10% sotto i massimi, entrando così in territorio di correzione. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Gli analisti in media avevano previsto aggiunte di 8,39 milioni. Netflix sta anche affrontando competitor particolarmente ricchi nella battaglia per gli abbonati allo streaming. (Il Sole 24 ORE)

Netflix in teoria ha prodotto dei grandi successi come Squid Games, Don’t look Up, Red Notice etc. Il nostro servizio continua a crescere a livello globale, con oltre il 90% i nuovi nostri abbonamenti nel 2021 provenienti dall’esterno della regione UCAN (USA e Canada) (Scenarieconomici)

E dunque la capacità di spendere sui contenuti e generare nuovi contenuti è proprio quello che spinge questi business model”. Morale della favola. Netflix ha solidificato la sua posizione di mercato e di liquidità dopo gli inattesi guadagni della pandemia (Investing.com)

Segui quali aziende sono attese dai dati trimestrali nel calendario economico degli utili di Investing. Gli analisti interrogati da Investing.com si aspettavano che gli utili per azione arrivassero a $-1,87, mentre i ricavi sono risultati essere di $128,77M. (Investing.com)

La pandemia ha offerto un'ulteriore spinta al settore, e Netflix ne ha beneficiato. Tant'è che nella lettera agli investitori si legge anche che "la maggior concorrenza potrebbe avere qualche impatto sulla nostra crescita marginale". (HDblog)

Si tratta di un dato inferiore alle previsioni fatte nel trimestre precedente dallo streamer (puntava a 8.5 milioni di abbonati), e anche alle aspettative degli analisti (che puntavano a 8.3 milioni). (BadTaste.it TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr