Barbara Minghetti in tour, le vetrine parlano di Aida

Anche quest’anno, le zone della città coinvolte – sul modello di quanto già fatto lo scorso anno ma in serate diverse – saranno il centro storico, Corso Cavour e Corso Cairoli.

Gli assessori Cassetta e Laviano hanno ribadito il sostegno del Comune con «la scelta di coinvolgere tutta la città con i suoi quartieri, con la rassegna “Aspettando la Notte dell’Opera”, dimostra quanto la Notte dell’Opera stia diventando sempre più una tradizione importante, che si rinnova e arricchisce ogni anno. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

In questi mesi Macerata sta progressivamente rinascendo grazie a interventi attesi da anni. La presenza di Matteo Salvini sottolinea come la città rappresenti, anche in tema di legge e cultura, un modello virtuoso dove la qualità dei progetti e della loro gestione fanno la differenza (Cronache Maceratesi)

“L’amministrazione Parcaroli conferma il binomio Lega-buona politica – dichiarano il commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti e i consiglieri regionali del maceratese Renzo Marinelli ed Anna Menghi – in questi mesi Macerata sta progressivamente rinascendo grazie a interventi attesi da anni. (Picchio News)

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO. 21 Luglio 2021 - Ore 14:21 - caricamento letture. Con la stagione lirica del centenario ripartono anche gli Aperitivi Culturali. Dal 1988 al 1992 è stata responsabile dell’Ufficio stampa di Rudolf Nureyev e tra le prime scopritrici proprio della Zakharova. (Cronache Maceratesi)

Ecco tutti gli altri eventi. 19 Luglio 2021 - Ore 15:47 - caricamento letture. Tutto pronto per la settimana inaugurale della 57esima edizione del Macerata Opera Festival 2021 100×0100 Sferisterio. L’opera sarà presentata in una nuova produzione affidata alla regista Valentina Carrasco, argentina, con un passato nella Fura dels Baus, e con sul podio il direttore musicale del Macerata Opera Festival, Francesco Lanzillotta. (Cronache Maceratesi)

Il progetto, con la collaborazione del Comune di Macerata e del Macerata Opera Festival, omaggerà gli ospiti dello Sferisterio con i prodotti di qualità del territorio. Nel segno di quel 100% che rappresenta sia la lirica allo Sferisterio 2021 che le imprese di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo che hanno aderito all’iniziativa. (Cronache Maceratesi)