Pnrr, Colao: Per connettività obiettivo è essere al top in Ue nel 2026

LaPresse INTERNO

Così il ministro dell’Innovazione tecnologica, Vittorio Colao, al webinar ‘Obbligati a Crescere.

Puntiamo a fare delle gare, intervenire dove ci sono possibilità e agire sul territorio italiano.

(LaPresse) – “Per la connettività abbiamo un piano, al quale se tutti collaborano e nessuno si mette di traverso, in 5 anni ci permetterà di raggiungere i migliori livelli europei.

Il Piano – L’economia della prossima generazione’, organizzato dal Gruppo Caltagirone Editore

Se tuti collaborano a fine 2026 saremo al top in Europa”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

147, comma 2/bis del decreto legislativo 152/2006, introducendo nel PNRR ( Piano Nazionale Rinascita Resilienza) l’art. Addirittura, nella nostra Sicilia molti casi a si è ottemperato all’obbligo di costituzione delle stesse ATI. (Risoluto)

E, adesso, si parla di un’ulteriore modifica per includere siderurgia e automotive, come abbiamo già avuto modo di commentare. In tutti questi ambiti, Palazzo Chigi può intervenire su una varietà di operazioni societarie, autorizzandole, bloccandole o assoggettandole a prescrizioni. (L'Opinione)

Non facciamo diventare i 248 miliardi del Progetto Italia (191 Pnrr, 56,5 tra Fondo complementare, extra e Fsc) un libro di sogni condannando il Paese al default sovrano. Quello che a noi interessa su quest’ultimo punto è che la governance sia in mani sicure libere dagli appetiti della politica che potrebbe fare solo pasticci e pregiudicare l’intero progetto. (Quotidiano del Sud)

“Il Piano è un buon piano ed è molto corposo come fondi”, ha aggiunto Così Francesco Starace, ad e dg Enel al webinar ‘Obbligati a Crescere. (LaPresse)

Le nazionalità più rappresentate sono i tunisini (1.412), i ivoriani (1.237) e i bengalesi (1. Secondo quanto riporta ANSA, l’aggiornamento del Viminale dall’1 gennaio fino a questa mattina indica 10.107 arrivi. (La Voce del Patriota)

Il testo, che si intitola ‘Italia domani’, ha 269 pagine Roma, 5 mag. (LaPresse)