Tony Effe ha il disco più venduto in Italia: il report top of the Music Fimi-GfK 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mercato musicale del 2024 si chiude con un bilancio estremamente positivo, segnato da dati significativi per lo streaming e un notevole incremento della presenza femminile nelle classifiche annuali Top of the Music by FIMI/GfK. Queste classifiche sono le uniche a considerare tutti i canali di vendita e ascolto, inclusi fisico, digitale, audio streaming premium e free, e video streaming. Le classifiche annuali FIMI-GfK, valide dal 29 dicembre 2023 al 26 dicembre 2024, offrono un quadro chiaro del successo musicale dell'anno (ilmattino.it)

Su altre fonti

// di Francesco Cataldo Verrina // Ci sono dischi che riflettono la contemporaneità in tutti i suoi aspetti più reconditi, perfino quelli contraddittori. La nostra è un’epoca in cui i sistemi e le forme artistiche si accavallano, si contaminano e s’intersecano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quest’ultima ha interrotto i sei anni d’assenza dal podio annuale da parte di una artista donna (l’ultima volta fu Laura Pausini con “Fatti sentire”) e ha raggiunto il miglior risultato dell’anno per un artista in vetta alla classifica. (Il Fatto Quotidiano)

Il mercato musicale italiano chiude il 2024 – fonte Top of the Music/Gfk che include tutti i canali di vendita e ascolto (fisico, digitale, streaming audio premium e free, video streaming), con buoni risultati. (il manifesto)

Questi numeri straordinari confermano Tony Effe come uno degli artisti più influenti del rap odierno e non solo. Pubblicato il 15 marzo, l’album ha ottenuto il Quadruplo Disco di Platino, registrando oltre 4 miliardi di streaming, 22 Dischi di Platino e 3 Dischi d’Oro. (Radio 105)

In generale, il mercato musicale del 2024 si chiude con un bilancio estremamente positivo, tra dati significativi per lo streaming e un importante incremento della presenza femminile nelle classifiche Top of the Music by Fimi/GfK, che comprendono tutti i canali di vendita e di ascolto esistenti (fisico, digitale, audio streaming premium e free, video streaming). (la Repubblica)

Inoltre, nell’ultima settimana dell’anno il volume di streaming ha superato i 2 miliardi, segnando un traguardo storico. A trainare c’è lo streaming, che ha visto totalizzare la bellezza di 95 miliardi di stream, premium e free, con una crescita del 31,1% rispetto al 2023. (La Ragione)