Rimborsi spese gonfiati, gli arbitri La Penna e Pasqua squalificati per 13 e 16 mesi - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SPORT

Oggi i provvedimenti: 13 mesi di squalifica per La Penna e 16 per Pasqua.

L'accusa era quella di rimborsi gonfiati per cifre minime con arrotondamenti di scontrini di pranzi, cene e taxi, che non superavano i 250 euro.

I due arbitri hanno all'attivo rispettivamente 49 e 68 direzioni di gara in Serie A

Per Federico La Penna e Fabrizio Pasqua sono stati disposti rispettivamente 13 e 16 mesi di sospensione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sospesa l’attività agonistica Lo Spezia ha comunicato che sei calciatori Sospesa attività sportiva. Cluster Covid nel ritiro dello Spezia: sei positivi nella squadra di Thiago Motta. (Juventus News 24)

Il quotidiano sportivo riporta il dettaglio delle sanzioni: Federico La Penna e Ivan Robilotta sospesi dal 10 giugno 2021 al 9 luglio 2022, Fabrizio Pasqua dal 10 giugno 2021 al 9 ottobre 2022. Sospesi anche gli assistenti implicati. (IlNapolista)

Se la sanzione venisse confermata, equivarrebbe alla radiazione perché superiore a un anno. I due arbitri di serie A Federico La Penna e Fabrizio Pasqua, 37 e 38 anni, coinvolti nel caso-rimborsi, sono stati squalificati rispettivamente per 13 e 16 mesi dalla Commissione disciplinare dell’Aia, una sanzione che se venisse confermata nei gradi di giudizio successivi varrebbe uno stop definitivo perché superiore a un anno: le norme di funzionamento degli Organi Tecnici (e cioè delle commissioni che radunano gli arbitri e delle varie categorie) prevedono infatti che non possano essere mantenuti nel ruolo gli associati che abbiano subito nei 10 anni precedenti pene superiori a un anno. (La Gazzetta dello Sport)

Terremoto nel mondo arbitrale: Fabrizio Pasqua e Federico La Penna sono stati squalificati rispettivamente per 16 e 13 mesi dalla Commissione disciplinare dell'Aia per il caso-rimborsi, scoppiato lo scorso maggio. (la Repubblica)

Fra gli altri arbitri che sono stati fermati dalla Commissione, ci sono anche Stefano Del Giovane (assistente – 12 mesi), Ivan Robilotta (arbitro – 13 mesi), Manuel Robilotta (assistente – 14 mesi), Valentino Fiorito (assistente – 16 mesi) e Andrea Tardino (assistente – 20 mesi). (Stadionews.it)

Sono arrivate sanzioni pesanti per i direttori di gara di Serie A: Federico La Penna è stato squalificato per tredici mesi, mentre Fabrizio Pasqua per sedici. Infrazioni che riguardano cifre minime, come arrotondamenti su scontrini di pranzi e cene. (Udinese Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr