Il Dl Covid alla Camera, ingresso senza il pass al supermercato e dal medico

Il Dl Covid alla Camera, ingresso senza il pass al supermercato e dal medico
La Sicilia INTERNO

Un colpo di acceleratore, figlio anche dell’introduzione del Pass rafforzato, che va oltre il target fissato dal generale Figliuolo.

Cifre inedite che arrivano nel giorno in cui i Green pass scaricati toccano quota 194 milioni.

In arrivo un Dpcm con le eccezioni all’obbligo di esibire il green pass: la spesa al. supermercato, la farmacia, l’ospedale, l’ambulatorio del medico di base o il veterinario. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Lungi dal cementarla, la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale fino a ieri si è rivelata un’opzione unilaterale, più che una scelta condivisa e accettata». • Grazie a un’estensione del «registro delle opposizioni», potrebbe presto cambiare il modo di difendersi dalle chiamate di telemarketing sul cellulare (Corriere della Sera)

La certificazione Covid vale 270 giorni dal completamento del ciclo, che raddoppiano con il booster. Come anticipato, verrà introdotto il “Green Pass rafforzato” anche per accedere a bar e ristoranti. (San Marino Rtv)

Nel Paese sono 1.988 i casi su 100mila abitanti, sale il tasso di occupazione delle terapie intensive. 13 regioni e province a rischio alto. (Adnkronos)

Decreto Covid, ultime indiscrezioni e prime reazioni

Ma c’è un altro aspetto su cui ieri si è accesa la discussione, questa volta interna al governo: l’elenco dei negozi in cui non si potrà entrare senza green pass dal primo febbraio . di Adriana Logroscino. (Corriere della Sera)

Per tutte le altre attività, invece, l'obbligo di chiedere la certificazione verde base scatterà il 1° febbraio. Il governo cerca una mediazione sull'elenco dei luoghi e delle attività che saranno esonerate dall'obbligo del green pass (base o rafforzato). (ilGiornale.it)

Sì al Super Green pass in situazioni ad alto rischio, ma non sui luoghi di lavoro. Federalberghi dice sì al green pass per i clienti, ma chiede che la stessa misura sia applicata anche alla forza lavoro. (San Marino Rtv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr