Valanga da Punta Helbronner, diversi sciatori travolti

La Repubblica INTERNO

La quota è di circa tremila metri.Da Punta Helbronner partono alcuni degli itinerari fuori pista più appetiti dagli appassionati di freeride.

Sul posto è intervenuto il soccorso alpino valdostano.

Una valanga ha travolto diversi sciatori sotto Punta Helbronner, stazione d'arrivo della funivia Skyway di Courmayeur.

Il pericolo, secondo il bollettino valanghe dell'Arpa, stamattina era "marcato".

Non si è ancora saputo se sotto la neve sono rimaste delle vittime, ma sarebbero due, secondo alcuni testimoni, le persone coinvolte. (La Repubblica)

Su altri media

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Il 29 aprile scorso con Alessandro Letey e Yari Pellissier aveva disceso la parete nord del Monte Emilius con gli sci. Camardella gestiva con altri soci la palestra di arrampicata UpAndDownBullder di La Thuile. (InfoVercelli24.it)

Punta Helbronner è la stazione d’arrivo della funivia Skyway di Courmayeur, da lì partono alcuni tra gli itinerari fuori pista preferiti dagli appassionati. Si tratta di due sciatori, di cui non è ancora nota la provenienza, che praticavano lo sci fuoripista. (Mediagold)

È successo poco fa a Courmayeur, sul Monte Bianco, dove una valanga ha travolto due sciatori a Punta Helbronner dopo essersi staccata a quota 3mila metri, sotto la stazione di arrivo della funivia SkyWay. (greenMe.it)