SBK 2025. GP dei Paesi Bassi. Petrucci: “Un anno fa ero in ospedale e ora sono sul podio” [GALLERY]

SBK 2025. GP dei Paesi Bassi. Petrucci: “Un anno fa ero in ospedale e ora sono sul podio” [GALLERY]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Uno stoico Danilo Petrucci ha fatto sua la terza posizione in Gara1 ad Assen. Scattato dalla quinta casella della griglia di partenza, il pilota del Barni Spark Team è stato protagonista di un duello entusiasmante con il campione del mondo Razgatlioglu, riuscendo ad avere la meglio sotto la bandiera a scacchi. Si tratta di un podio speciale, conquistato a distanza di un anno da quel bruttissimo incidente con la moto da cross che gli aveva impedito di partecipare al round sul Dutch TT nel 2024. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

In gara inizialmente non ero a posto con la gomma davanti, anche se poi ho cercato di adattarmi alla situazione per limitare i danni. Qualificatosi inizialmente in terza posizione e successivamente retrocesso in sesta per aver ostacolato Bulega in Superpole, Razgatlioglu ha vissuto una Gara1 travagliata ad Assen (Moto.it)

Andrea Locatelli ha replicato il podio dello scorso round. Un bilancio più che positivo, soprattutto se si considera che sino ad oggi, guardando alla classifica di questa Gara1 ed ai risultati dei primi due round, il miglior piazzamento raccolto dalla Yamaha è stato il settimo posto di Dominique Aegerter. (Moto.it)

“Le cadute di Bautista e Sam Lowes ci hanno dato una mano, la situazione non è positiva” si è limitato a commentato. Toprak Razgatlioglu ha già tirato i remi in barca? “Questo è l’anno della Ducati” si è lasciato sfuggire nelle brevi dichiarazioni che ha rilasciato dopo gara 1. (Corsedimoto)

SBK 2025. GP dei Paesi Bassi. Bulega: “In Superpole Bassani mi ha visto e non si è spostato” [GALLERY]

Dove non poté gareggiare la stagione precedente a causa di un grave incidente, cioè ad Assen, Danilo Petrucci ha conquistato oggi un brillantissimo terzo posto. Gara 1 decisa al 19° giro quando Petrcci riesce a passare Toprak e a conquistare la terza posizione, mantenendola fino al traguardo con oltre sette decimi di vantaggio. (Terni in Rete)

Sono molto felice di quello che ho fatto. Quanto è importante questa vittoria, considerando anche il quarto posto di Toprak? (Moto.it)