Previsioni meteo di venerdì 14 gennaio 2022: freddo in ritirata, nel weekend arriva il super anticiclone

Virgilio Notizie INTERNO

Meteo di venerdì 14 gennaio 2022: le previsioni da Nord a Sud. Il clima sarà più mite e anche gli ultimi freddi intensi in Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia Romagna andranno attenuandosi

Questa situazione porterà qualche residuo fenomeno sull’Isola nella mattinata di venerdì, ma già dalle prime ore del pomeriggio le precipitazioni cesseranno.

Fonte foto: Ansa. Meteo di venerdì 14 gennaio 2022: l’aria fredda abbandona l’Italia. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo Campania: il freddo continuerà a essere protagonista in questi giorni, fino a venerdì, ma da sabato le temperature cominceranno a risalire. Venti moderati, con raffiche sulla Sicilia orientale e rinforzi di burrasca, fino meta’ giornata, su Campania, Basilicata e Calabria. (2a News)

Questa situazione proseguira’ anche con l’inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare a una nuova irruzione di aria artica con l’ennesimo abbassamento della temperatura. (Messina Oggi)

Al centro: bel tempo. Al sud: tempo stabile (In Terris)

Con l’avvento del mega anticiclone l’afflusso di aria fredda cesserà così ne gioveranno anche le temperature che di giorno saliranno fino a 12-14 gradi su molte città, mentre di notte le intense gelate saranno un ricordo. (Radio Colonna)

Venerdì 14. Nord: soleggiato. Centro: cielo poco nuvoloso. Sud: cielo sereno o poco nuvoloso. Sabato 15. Nord: sole prevalente. Centro: bel tempo. Sud: tempo stabile. (Calabria 7)

Nella cittadina di Onslow la colonnina di mercurio ha segnato 50,7° mentre nell’Australia Occidentale, a Roebourne e Mardie, sono stati raggiunti i 50,5°. La colonnina di mercurio ha superato i 50° in ben tre località. (LaPresse)