Gelo al centrosud, ecco dove nevicherà nei prossimi giorni

Fanpage.it INTERNO

Responsabile di questa situazione una ondata di gelo proveniente dalla zona polare marittima che però sarà destinata a durare poco.

Le condizioni meteorologiche rimarranno stabili anche Venerdì e per tutto il fine settimana con precipitazioni nulle

Da giovedì stop alle precipitazioni. Dal punto di vista termico, però, nei prossimi giorni le temperature aumenteranno man mano che ci avvicineremo al weekend fino a riportarsi attorno alle medie stagionali. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Le previsioni giorno per giorno. Mercoledì 12. Al sud: più nubi su Gargano e rilievi, sereno altrove (Blitz quotidiano)

Già in queste ore si intravede un chiaro miglioramento del tempo nelle regioni settentrionali con il ritorno del sole, sebbene con temperature che rimangono ancora piuttosto rigide Nel weekend temperature in rialzo e sole in quasi tutta Italia. (Periodico Italiano)

Proprio in pieno inverno, proprio nel momento in cui la stagione fredda sembrava aver preso il via definitivo, si prepara una novità destinata a stravolgere tutto: un enorme anticiclone sta avanzando verso il nostro Paese e gli effetti potrebbero essere clamorosi. (iLMeteo.it)

Sebbene non ci sarà una vera e propria ondata di caldo anomalo, avremo comunque un aumento delle temperature su tutta Italia, soprattutto su montagne e colline. Col ritorno delle inversioni termiche è possibile la formazione di banchi di nebbia nelle valli e in pianura Padana, specie nei giorni di sabato e domenica (MeteoLive.it)

Un impulso polare ha generato un vortice che sta attraversando velocemente l'Italia dal Centro verso il Sud, portando un ulteriore abbassamento delle temperature e gelo su mezza Italia. Entro sera le precipitazioni raggiungeranno pure la Sicilia dopo aver interessato la Sardegna sudorientale. (IlCorrierino.com)

I massimi di pressione emigreranno verso l’Italia, garantendo quindi un contesto meteo diffusamente stabile. Ci attende un weekend di meteo stabile e anche nebbioso soprattutto al Nord, come accade con le alte pressioni invernali. (Meteo Giornale)