Supercoppa: Reggio punta Venezia. Primo squillo di Napoli

La Gazzetta dello Sport SPORT

La Fortitudo inizia meglio e chiude il primo quarto avanti (15-20) grazie a Benzing, autore di 11 punti senza errori al tiro.

La squadra emiliana supera la Fortitudo e lunedì spareggerà con la Reyer per andare alle Final Eight.

REGGIO EMILIA: Thompson 15, Strautins 14, Candi 12. FORTITUDO BOLOGNA: Benzing 19, Aradori 13, Ashley 10

Ininfluente partita a Brescia: vince la GeVi rimontando un -24. REGGIO-FORTITUDO 78-66. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

In casa biancoblu 19 di Benzing e 12 di Aradori I biancorossi ora avranno la possibilità di giocarsi la Final Eight nello scontro diretto contro Venezia: servirà una vittoria con almeno 5 punti di scarto. (Sportando)

Il migliore è Stephen Thompson con 15 punti, lo segue Strautins con 14, poi Olisevicius e Candi con 12. Highlights: Reggio Emilia-Fortitudo Bologna 78-66. * * *. Germani Brescia - GeVi Napoli Basket 77-87. (Eurosport IT)

In casa biancoblu 19 di Benzing e 12 di Aradori Seconda vittoria in Supercoppa per l’Unahotels Reggio Emilia, che si impone sulla Fortitudo Bologna grazie ai parziali maturati nei due quarti centrali (48-29 tra secondo e terzo periodo). (Sportando)

COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA. SUPERCOPPA 2021: RISULTATI E CLASSIFICHE. PROGRAMMA COMPLETO: CALENDARIO E TV DI TUTTE LE PARTITE. SUPERCOPPA 2021: IL REGOLAMENTO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE. SUPERCOPPA 2021: IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE. (Sportface.it)

Mouhamet Diouf (2 punti): ancora in fase di miglioramento “Momo” che cancella un attacco di Ashley con una stoppata sulla tabella da top ten Mikael Hopkins (8 punti): partita sufficiente per il centro reggiano, impegnato a lamentarsi spesso con gli arbitri per i contatti subiti. (Reggionline)

Gli emiliani reagiscono con le triple di Richardson e Benzing risalendo fino al -5 (25-30) ma l’espulsione del tedesco per doppio antisportivo spazza via le speranze biancoblù. Al rientro in campo Venezia spinge sull’acceleratore e prende definitivamente il largo: i protagonisti sono Watt che domina sotto canestro e Phillip che regala certezze ai compagni accompagnandoli in pochi minuti fino al +20 (33-53). (Corriere della Sera)