Sicilia, vaccino Covid: è il turno dei cittadini dai 65 ai 69 anni. Come prenotarsi

il Fatto Nisseno INTERNO

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o attraverso il portale regionale www.siciliacoronavirus.it.

Si ricorda che il vaccino è gratuito e non obbligatorio

Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che da subito potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Stabili i ricoveri crescono le intensive. Articolo pubblicato il 8 Aprile 2021 sul sito palermo.repubblica.it. 300×250. I tamponi sono 27.170 fra i quali 10.544 molecolari. Coronavirus, in Sicilia 1.287 nuovi positivi: il tasso di positività sale al 4,7%. (Mondopalermo.it)

Il protocollo prevede la possibilità di somministrare i vaccini direttamente nei locali aziendali o nei siti individuati delle aree industriali. Saranno le associazioni datoriali firmatarie del protocollo a individuare le aree industriali che ospiteranno i siti vaccinali che diventeranno punti di riferimento per l’intero agglomerato (La Sicilia)

"Le procedure - fa sapere la Regione con una nota del proprio ufficio stampa - sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (AgrigentoNotizie)

(LaPresse) – La pandemia Covid fa registrare ancora numeri altissimi in Brasile che vede 93.317 nuovi casi e 3.693 morti in sole 24 ore. Milano, 9 apr. (LaPresse)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (RagusaOggi)