Furbetti del cartellino salvati dalla Consulta. Rischio pioggia di ricorsi

Fidelity News INTERNO

La Corte Costituzionale con l'ultima sentenza emessa a favore dei “furbetti” assenteisti del cartellino investe in pieno il decreto Madia annullando la norma che stabilisce il licenziamento sprint entro 30 giorni. Pubblicità. Economia e Finanza ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altri media

La riforma Madia è illegittima nelle parti in cui prevede che l'attuazione attraverso i decreti legislativi possa avvenire dopo aver acquisito il solo parere della Conferenza Stato-Regioni. (Adnkronos)

Potrebbero essere ritirati i decreti Madia attuativi della riforma della Pubblica Amministrazione, dopo la sentenza della Consulta sul ricorso della Regione Veneto. locali, approvati ieri ... (L'Occidentale)

Accogliendo l'impugnazione del Veneto, la Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimità della riforma Madia sulla Pubblica Amministrazione nella parte riguardante i criteri di ... VENEZIA. (la Nuova di Venezia)

In sostanza, la legge delega di riforma della PA, da cui dipendono poi una serie di provvedimenti attuativi, viola la Costituzione nella parte in cui si propone di riformare l'organizzazione pubblica "previo parere" delle Regioni e non "previa intesa ... (Punto Sport)

Lo dice il costituzionalista Villone commentando le polemiche dopo la decisione della Corte ha dichiarato la incostituzionalità della legge sulla Pubblica amministrazione. (Il Fatto Quotidiano)

Il commento del premier Renzi alla bocciatura della Corte Costituzionale della riforma Madia. Che poi era uno dei fiori all' occhiello del governo di Matteo Renzi. (Rosa Rossa)