Estate 2021, il Cts verso maggiore libertà: ma con mascherine e distanziamento

Salernonotizie.it INTERNO

Sarà, dunque, possibile spostarsi e viaggiare, con il “green pass”, ma non si potranno mettere da parte tutte le regole anti Covid che sono rimaste in vigore fino ad ora, e che hanno costituito il fulcro della lotta contro la pandemia, insieme alla campagna vaccinale

Stampa. Secondo le previsioni del Cts “questa estate per le vacanze avremo molte opportunità di svago e di libertà, ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione perché l’esperienza dell’anno scorso qualche cosa ci deve insegnare”. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

L’esempio di Israele, dove all’aperto stanno rinunciando alle mascherine, non possiamo ancora seguirlo perché noi raggiungeremo l’immunità di gregge solo in autunno. E comunque è probabile, per prudenza, che le mascherine possano essere necessarie per tutto il 2021" (CataniaToday)

Un rappresentante degli organizzatori ha detto alla Reuters che quest'anno i numeri sono stati limitati, aggiungendo che sabato «c'erano circa 11.000 persone». 3 Maggio 2021. (Lettura 2 minuti). 2,7 mila. (ilmessaggero.it)

A Wuhan in 11mila al concerto senza mascherine e distanziamento. L'evento riunisce cantanti e band nazionali ben noti e meno noti su tre palchi nel Garden Expo Park di Wuhan. (leggo.it)

Le immagini del mega concerto organizzato nel weekend a Wuhan hanno fatto il giro del mondo: migliaia di persone si sono assembrate senza mascherine come se il Covid non esistesse più. A Wuhan, epicentro della prima ondata della pandemia, il Covid sembra ormai essere soltanto un ricordo. (Ck12 Giornale)

Uno degli organizzatori ha riferito all’agenzia Reuters che quest’anno i numeri sono stati limitati, aggiungendo che sabato “erano presenti circa 11.000 persone”. Accade a Wuhan, città epicentro della prima ondata di Covid-19 nel mondo, dove sabato moltissimi giovani hanno partecipato alla prima giornata del Wuhan Strawberry Music Festival. (L'HuffPost)

Un concerto con migliaia di persone a Wuhan, in Cina, la città nella provincia dell’Hubei epicentro della prima ondata del Coronavirus e reduce lo scorso anno da un lungo e rigoroso lockdown. Un concerto, con circa 11.000 persone secondo i dati di Reuters, che dà notizia dell’evento, senza distanziamento sociale e dove in tanti non indossavano neppure la mascherina. (Fanpage.it)