Estate 2021, il Cts verso maggiore libertà: ma con mascherine e distanziamento

Estate 2021, il Cts verso maggiore libertà: ma con mascherine e distanziamento
Salernonotizie.it INTERNO

Sarà, dunque, possibile spostarsi e viaggiare, con il “green pass”, ma non si potranno mettere da parte tutte le regole anti Covid che sono rimaste in vigore fino ad ora, e che hanno costituito il fulcro della lotta contro la pandemia, insieme alla campagna vaccinale

Stampa. Secondo le previsioni del Cts “questa estate per le vacanze avremo molte opportunità di svago e di libertà, ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione perché l’esperienza dell’anno scorso qualche cosa ci deve insegnare”. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

3 Maggio 2021. (Lettura 2 minuti). 2,7 mila. 2,7 mila. . Migliaia di persone hanno partecipato sabato al primo giorno del Wuhan Strawberry Music Festival. Un rappresentante degli organizzatori ha detto alla Reuters che quest'anno i numeri sono stati limitati, aggiungendo che sabato «c'erano circa 11.000 persone». (ilmessaggero.it)

Secondo i dati diffusi sabato dalla Commissione sanitaria nazionale, la Cina ha già somministrato oltre 265 milioni dosi di vaccino Altri appuntamenti dello Strawberry Music Festival si svolgono in altre città, tra cui Pechino, durante la festa nazionale del Primo Maggio. (Ticinonline)

Gli esperti: "Un nuovo aumento dei casi ci costringerebbe ad altre chiusure". L'indice di contagio Rt deve rimanere stabilmente al di sotto di 1. Per questo, aggiunge Brusaferro, anche chi ha ricevuto la prima dose del vaccino deve "continuare ad essere prudente (Today.it)

Wuhan dimentica il Covid: in migliaia senza mascherina a un concerto

E comunque è probabile, per prudenza, che le mascherine possano essere necessarie per tutto il 2021" Dovremmo probabilmente continuare ad indossare la mascherina, mantenere le distanze e lavarci spesso le mani. (ParmaToday)

Uno degli organizzatori ha riferito all’agenzia Reuters che quest’anno i numeri sono stati limitati, aggiungendo che sabato “erano presenti circa 11.000 persone”. Accade a Wuhan, città epicentro della prima ondata di Covid-19 nel mondo, dove sabato moltissimi giovani hanno partecipato alla prima giornata del Wuhan Strawberry Music Festival. (L'HuffPost)

Il lento ritorno alla normalità della città di Wuhan è iniziato a gennaio, quando sono state riaperte anche le discoteche Le immagini del mega concerto organizzato nel weekend a Wuhan hanno fatto il giro del mondo: migliaia di persone si sono assembrate senza mascherine come se il Covid non esistesse più. (Ck12 Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr