Quando in pensione con 61 anni di età: i docenti che anelano alla pensione per sfuggire alla DAD

Orizzonte Scuola INTERNO

Quando in pensione con 61 anni di età: i docenti che anelano alla pensione per sfuggire alla DAD Di. Gli insegnanti voglio fuggire dalla Dad e dalla DDI e proprio per questo anelano al pensionamento prima possibile.

E non potrebbe accedere prima del 1 settembre 2022. pensione al raggiungimento dei 41 anni e 10 mesi di contributi: in questo caso dovrebbe permanere in servizio, oltre all’anno in corso, per altri due anni potendo pensionarsi al 1 settembre 2023

Distinti saluti. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Rispettando, come è sempre stato, le regole anticontagio i bambini sono entrati nelle loro aule con passo affrettato e deciso ma con un’unica preoccupazione che gironzolava nella loro mente. “Saranno i giorni e le distanze sarà la nostalgia ma ogni volta che torni da quella speranza sei già a casa tua!”. (varesenews.it)

Questo vuol dire che gli studenti che dovranno prendere i mezzi pubblici per andare a scuola in potenza rischiano di contagiarsi. L’80% dei dirigenti scolastici coinvolti si aspetta inoltre che nelle operazioni connesse alla riapertura vengano coinvolte la Protezione Civile e le organizzazioni di volontariato (Orizzonte Scuola)

"Nessuno di loro è stato escluso dalla scuola in presenza", le ha risposto la direttrice dell'Usr "E' stato il nostro Ufficio a condurre questo monitoraggio – ha spiegato Beltrame ai commissari, convocati nell'aula di piazza Oberdan dal presidente Giuseppe Sibau (Progetto Fvg/Ar) – . (TriestePrima)

Così in una nota il presidente della Lombardia Attilio Fontana che ha annunciato il ritorno in fascia arancione per la regione dopo quasi un mese in fascia rossa Milano, 9 apr. (LaPresse)

Poi c’è Robin, 17enne, studente di Informatica che trascorre almeno 18 ore della giornata nella sua stanza. Come Allegra, 17 anni, studentessa del liceo artistico Ripetta di Roma, che segue le lezioni dal cellulare. (La7)

Scuola. In caso di passaggio in zona arancione, tutti nuovamente in presenza L’obiettivo è lasciare la zona rossa da lunedì 12 aprile ed allentare le severe restrizioni delle ultime settimane. (Tecnica della Scuola)