Bimbo nasce con tre peni: è il primo caso di trifallia al mondo

Bimbo nasce con tre peni: è il primo caso di trifallia al mondo
Più informazioni:
Punto Agro News.it ESTERI

Bimbo nasce con tre peni: è il primo caso di trifallia al mondo.

Il piccolo è stato operato e ora sta bene. Un caso medico senza precedenti è stato segnalato dai medici di Duhok, in Iraq.

Il neonato iracheno è però il primo ad avere la trifallia

Poi la scoperta e l'operazione per l'asportazione dei due peni sviluppatisi senza uretra.

Si tratta di un bimbo nato con tre peni, per quello che è già passato alla storia come il primo e unico caso di trifallia mai certificato. (Punto Agro News.it)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie al xoordinamento regionale trapianti del Piemonte (diretto dal professor Antonio Amoroso), finalmente nel novembre 2020, a Covid superato, è arrivato il fegato ideale, proveniente da un donatore anch’esso reduce dal virus. (LaPresse)

I genitori inizialmente lo avevano portato in ospedale a causa di un gonfiore allo scroto, ma i medici hanno notato che il bambino aveva due peni in più. Uno su cinque-sei milioni di ragazzi nasce con più di un pene, ma questo caso è davvero un caso unico al mondo (Gazzetta del Sud)

Un caso senza precedenti, in Iraq: un bambino è nato con tre peni, rarissima malformazione anatomica dei genitali, chiamata trifallia. “Per quanto ne sappiamo, questo è il primo caso certificato di trifallia”, ha scritto il Dottor Shakir Saleem Jabali nello studio in questione. (Zoom24.it)

Bambino nasce con tre peni: “Primo e unico caso al mondo certificato di trifallia”

È un caso medico che non ha precedenti quello segnalato dai medici dell’ospedale di Duhok, in Iraq dove un bambino è venuto al mondo con tre peni, a causa di una rara malformazione anatomica dei genitali, indicata con il nome di trifallia. (Scienzenotizie.it)

La scoperta dei genitori del bambino con tre peni. Quando i genitori hanno fatto l’incredibile scoperta, il piccolo aveva solo tre mesi ma non chiaro perché nessuno se ne sia accorto appena nato. Un bambino iracheno di un anno è balzato alle cronache di tutto il mondo perché è nato con tre peni, rarissima malformazione anatomica dei genitali, chiamata trifallia. (Blitz quotidiano)

“Per quanto ne sappiamo, questo è il primo caso certificato di trifallia”, ha scritto il Dottor Shakir Saleem Jabali in uno studio pubblicato sull’International Journal of Surgery Case Reports. Un bambino è balzato alle cronache di tutto il mondo perché è nato con tre peni, rarissima malformazione anatomica dei genitali, chiamata trifallia. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr