L'allarme del Viminale: "C'è stato il salto di qualità". Meloni e Salvini contro Lamorgese

L'HuffPost INTERNO

Prima però il ministro dovrà affrontare un’altra grana,: l’attacco di Giorgia Meloni e, a ruota, di Matteo Salvini.

Gli scontri di ieri nel centro di Roma hanno lasciato il segno, al Viminale e negli apparati di sicurezza.

Massima attenzione, dunque, e cambio di strategia, con i dispositivi di sicurezza che dovranno essere adeguati a questa nuova realtà

Di tutto questo si parlerà mercoledì nel Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. (L'HuffPost)

Su altri giornali

E, ancora, dovrà essere stilata la lista dei luoghi che potrebbero essere presi di mira da chi protesta, predisponendo un cordone di protezione Primo tra tutti come siano potuti accadere gli scontri che sabato 9 ottobre hanno visto in piazza manifestanti contro il Green pass, estremisti e la polizia impegnata ad arginare i pericoli. (Liberoquotidiano.it)

Un'opzione che però non gode dell'apprezzamento di Luciana Lamorgese, che non vede di buon occhio la richiesta sollevata dai 12 Paesi europei. Tuttavia il nostro ministro dell'Interno non è affatto d'accordo: la Lamorgese è convinta del fatto che l'ipotesi di dare vita a muri anti-migranti " desta preoccupazione ". (ilGiornale.it)

E lo dimostra la durissima nota con cui il sindacato Fsp mette all'indice la gestione da parte di Luciana Lamorgese. Ci sono migliaia di agenti senza vaccinazione, che non è obbligatoria, e dunque senza lasciapassare per poter operare in servizio. (ilGiornale.it)

Assalto a sede Cgil, Viminale prepara stretta: “Follia gli attacchi a Lamorgese da Salvini e Meloni” Continuano gli attacchi alla ministra Lamorgese da parte di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, per la gestione della manifestazione di sabato dei no green pass, durante la quale estremisti di destra hanno devastato la sede della Cgil a Roma (Fanpage.it)

Polizia: Tissone (Silp Cgil) scrive a Giannini, 'bandire concorso agenti entro l'anno'. Roma, 9 ott. (Adnkronos). Sicurezza: Silp Cgil, plauso a parole Lamorgese ma ora fatti =. (AGI) - Roma, 9 ott. (SILP CGIL)

I manifestanti erano a un passo da Palazzo Chigi, tanto da far temere a Mario Draghi e Luciana Lamorgese un'escalation futura. Persone pronte a sfidare il governo sul Green pass e non solo. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr