Vaccino, la Regione Veneto anticipa a 5 mesi la terza dose - La PiazzaWeb

La Piazza SALUTE

Terza dose a partire dai 5 mesi dal richiamo e non più dai 6 in Veneto.

La Direzione Prevenzione della Regione Veneto ha trasmesso poco fa a tutte le Ullss una circolare con la quale si dà avvio alle procedure per l’anticipazione da sei a cinque mesi della somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid, allegando la specifica nota emessa dal Ministero della Salute.

La Regione ha trasmesso la circolare a tutte le Ulss. (La Piazza)

La notizia riportata su altri giornali

La condizione per effettuare la terza dose era che fossero trascorsi almeno sei mesi dal ciclo vaccinale. Il Ministero della Salute, dopo l’approvazione dell’AIFA, dà l’ok alla terza dose di vaccino dopo 5 mesi. (Donna Glamour)

“Sono state nella sola giornata odierna 40mila le prenotazioni effettuate al portale regionale (https://prenotavaccino-covid. Al momento, fanno pi sapere dall’Unità di Crisi, “sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500mila per il mese di gennaio” (LatinaToday)

Milano, 24 nov. Al contrario il numero di nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato destinati alle donne ha ristagnato, aggiunge la nota (LaPresse)

Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. (RomaDailyNews)

Stando all’ultima circolare ministeriale, la somministrazione della dose booster sarà possibile con un anticipo di ben un mese rispetto a quanto previsto finora . L’hub vaccinale al Mandela Forum - Salvatore Bruno. (inToscana)

Siamo stati precursori di questa linea tra diversi scetticismi anche di addetti ai lavori. Auspichiamo che sia presto superato il vincolo dell’età (per la prenotazione del richiamo, ndr)” (romah24.com)