Corpi, nudità e abiti da lavoro alle sfilate di Parigi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Riflettendo sul significato della parola “intimità” dopo lo show di Valentino che si è tenuto domenica presso l’Institute du Monde Arabe a Parigi, Alessandro Michele ha detto ai giornalisti che quel concetto non gli interessa granché, sopratutto se inteso come “nudità”, e quindi come svestimento, rivelazione, squarcio. «Da romano» è abituato allo sfoggio dei corpi, tanto nell’arte che stratifica la città tanto nell’attitudine di chi la abita, ma gli interessa di più tutto quello che i corpi li ricopre. (Rivista Studio)

Ne parlano anche altre fonti

Immergersi nell’universo di Alessandro Michele non è certo impresa facile. (Panorama)

La top model italiana ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità e il suo innato senso dello stile, spaziando con disinvoltura tra passerelle, red carpet ed esclusivi front-row. Bianca Balti, reduce dall’indiscusso successo sanremese, ha continuato a brillare nel firmamento della moda internazionale, partecipando ad alcuni degli eventi più esclusivi del settore. (Lookdavip)

Spiegando il perché di un set provocatorio e il suo rapporto con gli archivi della maison. Alessandro Michele si siede di fronte ai giornalisti alla fine dello show Valentino fall-winter 2025/26 e racconta la sua visione per la casa di moda, alla seconda sfilata del ready to wear. (Milano Finanza)

Valentino ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2025 (intitolata Le Méta Théâtre Des Intimité, ovvero “Il Meta Teatro dell'Intimità”). Ambientata in uno spogliatoio completo di lavandini, armadietti e piastrelle tutte tinte di rosso, i modelli indossavano abiti di ispirazione anni '70, completi ricchi di decorazioni e gli accessori tipici del direttore creativo Alessandro Michele (GQ Italia)

Mancano i sanitari, ma tutto il resto c'è comprese le porte dei gabinetti da cui poi usciranno uno alla volta modelli e modelle. Le luci al neon nello stesso colore adorato da Monsieur Garavani creano un'atmosfera alla David Lynch anche se a girare un magnifico film nei bagni pubblici di Tokyo è stato Win Wenders con A perfect day. (il Giornale)

Dopo lo scatenato dj set a per la Fashion Week di Milano, Victoria De Angelis è volata a Parigi. (Corriere TV)