Quirinale, Salvini: "L'unico candidato del centrodestra è Berlusconi"

Quirinale, Salvini: L'unico candidato del centrodestra è Berlusconi
La Repubblica INTERNO

Ieri il capogruppo della Lega alla Camera, Roberto Molinari, aveva detto: "Dobbiamo capire se Berlusconi è davvero in campo.

Dobbiamo però prepararci a un piano B, trovare un'altra figura di centrodestra che sia condivisibile anche dal centrosinistra".

Parola di Matteo Salvini, che poi aggiunge: "Spero che nessun segretario e nessun partito si sottraggano al confronto ed alla responsabilità".

Parole che però oggi il leader del Carroccio prova a smorzare, sebbene ieri Salvini stesso si sia smarcato da Berlusconi sostenendo, al contrario di Cavaliere, di non aver intenzione di sfilarsi dal governo nel caso in cui Draghi andasse al Quirinale

"Il centrodestra compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi, non si accettano veti ideologici da parte della sinistra". (La Repubblica)

Su altri giornali

Il presidente di Noi con l'Italia dopo il vertice del centrodestra: "Gli abbiamo chiesto di sciogliere la riserva". “Il centrodestra ha il dovere di presentare una proposta e la figura di Berlusconi è quella rappresentativa della coalizione per fare il presidente della Repubblica e gli abbiamo chiesto di sciogliere la riserva”. (LaPresse)

Quirinale, il Centro/Destra rompe gli indugi ed in un vertice propone Silvio Berlusconi al Colle: “troveremo convergenze in Parlamento” Il Centro/Destra rompe gli indugi ed in un vertice a Villa Grande tra i leader dei partiti propongono come candidato Silvio Berlusconi. (StrettoWeb)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Riunione dei vertici del centrodestra Salvini, Meloni e Berlusconi nella residenza romana del fondatore di Forza Italia. (Il Messaggero)

La corsa al Quirinale, il centrodestra candida Berlusconi: sciolga la riserva

Partecipa anche Gianni Letta. Sul tavolo, la partita per le prossime elezioni del Presidente della Repubblica che inizieranno il 24 gennaio e per le quali il centrodestra sembrerebbe voler convergere su Silvio Berlusconi (La Stampa)

«Il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata a eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni. (Gazzetta del Sud)

«Il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata a eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr