Il caso Gamestop finisce al Congresso degli Stati Uniti | ecco come si difendono i protagonisti

Il caso Gamestop finisce al Congresso degli Stati Uniti | ecco come si difendono i protagonisti
Zazoom Blog ECONOMIA

È questa in sostanza la principale linea di rilancio giocata da Vlad Tenev, amministratore delegato di Robinhood nella testimonianza preparata al Comitato servizi finanziari del Congresso degli Stati Uniti, su quanto accaduto nella vicenda Gamestop, in udienza virtuale convocata nel pomeriggio dalla presidente.

#Reddit e… - ADVISOR_ONLINE : Anche Esma, l'autorità di regolamentazione dei mercati mobiliari dell'UE, non rimane indifferente di fronte al caso… - InvestingItalia : Il caso Reddit - GameStop sbarca al Congresso: 5 domande dagli analisti - -

#Reddit e… - tvbusiness24 : #Caso GameStop, al via l’udienza del Congresso Usa. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma davanti ai deputati dela venire grigliati sono i ceo dell'app di trading online e degli hedge fund, tra cui Robinhood e Citadel, accusati di aver sabotato le legittime operazioni finanziare degli utenti di Reddit. (Zazoom Blog)

Altri fondi hanno preso le distanze dalle decisioni di Robinhood sui limiti. Una pratica del tutto legale come spiegato Tenev (Finanza.com)

Di quella da qualcuno definita la rivolta contro il capitalismo rapace, sono rimaste solo le macerie: da allora, le azioni Gamestop hanno perso il 90% del proprio valore. Nell'occhio del ciclone, al momento, c'è soprattutto Vlad Tenev, co-fondatore e co-amministratore delegato dell'app di trading online Robinhood, il più esposto nei giorni di fuoco di Gamestop. (ilGiornale.it)

Caso GameStop, inizia oggi udienza Congresso Usa. Ceo Robinhood: 'non abbiamo agito a favore hedge fund'

Robinhood, resa al Congresso: «Il trading non andava fermato» In audizione alla Camera i protagonisti della vicenda che ha scosso i mercati. Hanno trovato eco appelli a combattere rischi di manipolazioni, conflitti d’interesse, discriminazione di azionisti retail (Il Sole 24 ORE)

Vlad Tenev, co-fondatore e co-amministratore delegato dell’APP di trading online Robinhood ha scritto in una testimonianza che rilascerà oggi, nel corso della sua audizione sul caso GameStop al Congresso Isa, che “ogni eventuale accusa secondo la quale Robinhood avrebbe agito a favore degli hedge fund o fatto altri interessi speciali, a detrimento dei nostri clienti, è assolutamente falsa e frutto di una retorica che distorce il mercato”. (Finanzaonline.com)

Laura Naka Antonelli 18 febbraio 2021 - 15:17. MILANO (Finanza.com). Vlad Tenev, co-fondatore e co-amministratore delegato dell'APP di trading online Robinhood ha scritto in una testimonianza che rilascerà oggi, nel corso della sua audizione sul caso GameStop al Congresso Isa, che "ogni eventuale accusa secondo la quale Robinhood avrebbe agito a favore degli hedge fund o fatto altri interessi speciali, a detrimento dei nostri clienti, è assolutamente falsa e frutto di una retorica che distorce il mercato". (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr