HP dice di no a Xerox

Webnews ECONOMIA

Effettivamente, Xerox è molto più piccola, a livello di capitalizzazione, rispetto ad HP.

Da capire, adesso, se la storia terminerà qui o se Xerox ci riproverà, rilanciando la sua offerta di acquisizione.

HP ha rifiutato la proposta di acquisizione di Xerox.

Come dire che se Xerox punta davvero a concludere l’operazione deve rilanciare e proporre garanzie più solide.

HP, comunque, di base non è contraria ad un’eventuale acquisizione ma non a queste condizioni. (Webnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Xerox aveva offerto 22 dollari per ogni azione di HP, proponendosi di pagare per il 77% in contanti e per il 23% in azioni. Attualmente HP è valutata 29 miliardi di dollari ed è circa tre volte più grande di Xerox in capitalizzazione di mercato. (CorCom)

“All told, we don't see any flames just yet, but we smell enough smoke to ring the alarm,” the analyst said. What exactly is going on isn’t fully clear, Bilson said, but added that it’s clear the stock is a consensus sell and is trading below nine times EPS. (Benzinga)

Quest'ultima a inizio mese ha avanzato un'offerta di acquisto per Hp da 33 miliardi di dollari, pari a 22 usd ad azione, 17 in contanti e 0,137 azioni Xerox per ogni azione Hp. Hp ha rifiutato l'offerta di acquisizione da 33 miliardi di dollari avanzata da Xerox Holdings, giudicata troppo bassa, ma il produttore di pc e stampanti è comunque interessato a discutere un accordo con la sua rivale più piccola. (Italia Oggi)

Xerox will source from HP certain A4 and entry-level A3 products with the majority running on Xerox’s award-winning ConnectKey controller software, and Xerox will supply toner to HP for these and other products. (Printing Impressions)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

È questa la risposta arrivata dal CdA dell’azienda tecnologica statunitense HP (Hewlett Packard), che di conseguenza dice no all’unanimità all’offerta da 33 miliardi di dollari avanzata dalla connazionale Xerox, azienda che fabbrica stampanti e fotocopiatrici. (Money.it)