Leonor di Spagna si imbarca sulla nave scuola: la prima esercitazione è da brividi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti a bordo, si salpa. Leonor di Spagna ha iniziato la sua avventura sulla Juan Sebastián Elcano, nave scuola della Marina Militare spagnola. Il suo imbarco segna una tappa fondamentale nella formazione come futura regina, offrendole un mix di disciplina militare, conoscenze nautiche e sfide personali. Le prime 24 ore sulla nave sono state subito intense, con attività che hanno messo alla prova il suo spirito di adattamento e il suo coraggio. (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altri media
Ci saranno anche il re e la regina ad assistere alla partenza, così come pure i familiari degli altri allievi. Prima, però, un rito solenne: i ragazzi si recheranno alla chiesa di Santo Domingo per prendere la statua di Nostra Signora del Rosario, detta La Galeona. (Vanity Fair Italia)
Il suo imbarco non è passato inosservato ai fotografi perché sulla nave scuola deve darsi molto da fare, considerando che le giornate sono intense, con attività che mettono alla prova il suo spirito di adattamento ma anche il coraggio della principessa. (Corriere della Sera)
IPA 1 / 11 Mercoledì 8 gennaio Leonor di Spagna è arrivata a Cadice, dove si è imbarcata sulla nave-scuola Juan Sebastián Elcano IPA 2 / 11 La principessa delle Asturie resterà a bordo della nave per cinque mesi insieme ai 75 compagni della Scuola Navale 3 / 11 IPA 4 / 11 Da mercoledì a sabato per la principessa è previsto un corso di addestramento per capire come si vive a bordo IPA 5 / 11 La principessa attraverserà l’Atlantico e poi risalirà dalla punta meridionale del continente americano per poi attraversare il Canale di Panama e arrivare a New York i primi di giugno 1 2 3 Pagina successiva > leonor di spagna Royal Family Amica ALTRE GALLERY Party People Leonor di Spagna: le foto alla Pascua Militar, prima di salpare per cinque mesi Party People Re Frederik di Danimarca: il primo anno di regno in 20 foto Party People Il ritorno di Meghan Markle su Instagram, il nuovo video di William e Kate e le altre foto royal della settimana (AMICA - La rivista moda donna)
L’11 gennaio, la futura regina di Spagna, insieme a 77 colleghi guardiamarina, è salpata sotto gli occhi fieri e commossi di mamma Letizia Ortiz e del papà Re Felipe. (ilmessaggero.it)
Re Felipe di Spagna e la regina Letizia Ortiz salutano commossi la figlia Leonor che salpa da Cadice per molti mesi con la nave scuola Juan Sebastian de Elcano per completare la sua formazione militare (IPA) (OGGI)
Come dimenticare la gloria spagnola sui mari del Siglo de Oro quando la penisola iberica diede battaglia alla flotta di Elisabetta I Oltremanica? E come dimenticare che il mare resta forza e risorsa per il regno del padre Felipe VI. (Corriere della Sera)