Covid Italia oggi, bollettino regioni: contagi e tabella 8 aprile

Covid Italia oggi, bollettino regioni: contagi e tabella 8 aprile
Adnkronos INTERNO

Le news sui casi di Covid, tamponi e tasso di positività nel Paese ancora diviso tra zona rossa e zona arancione.

Le news sui nuovi casi e il numero dei tamponi da Lombardia e Marche, Toscana e Sicilia, Lazio e Piemonte, Campania e Veneto. I dati del bollettino della Protezione Civile sui contagi da coronavirus nelle regioni oggi, giovedì 8 aprile, con la tabella regione per regione.

TOSCANA. Sono 1.153 i nuovi contagi di Coronavirus in Toscana secondo i dati del bollettino di oggi, 8 aprile, anticipati dal presidente della regione Eugenio Giani su Facebook

I dati regione per regione e i numeri della Protezione Civile nel Paese ancora diviso tra zona rossa e zona arancione. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Complessivamente i dati di incidenza (il numero di casi diviso rapportato al numero di abitanti) confermano che l’andamento dell’epidemia nella scuola è simile a quello della popolazione generale. Ad oggi, l’impatto complessivo sulla scuola, dato dalla percentuale dei casi positivi e di quelli isolati rispetto all’intera popolazione scolastica, è pari al 25%. (Cremonaoggi)

Vorrei ancora una volta stigmatizzare in maniera decisa quanto avvenuto, non sta a me anticipare valutazioni di altre istituzioni di comportamenti di cui l'accusato risponderà di fronte alla legge". (AGI - Agenzia Italia)

Calano le terapie intensive. Sono 17.221 i nuovi casi di Covid-19 in Italia su 362.162 tamponi, in aumento rispetto a martedì quando i nuovi contagi erano 13.708 con 339.939 test. 20.229 le persone guarite, mentre i ricoveri in terapia intensiva registrano un calo di 20 unità (LaPresse)

CORONAVIRUS: solo 1 CONTAGIO su 1000 avviene all'ARIA APERTA, la conferma arriva da uno STUDIO IRLANDESE

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 346.820 casi di positività, 1.075 in più rispetto a ieri, su un totale di 30.262 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Seguono Ferrara (88), Modena (80), Cesena (50) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi). (ParmaToday)

Emilia Romagna. Risalgono oltre i mille (1.075) i nuovi casi di Coronavirus in Emilia-Romagna, ma continua il calo dei ricoveri e diminuiscono anche i morti. Il tasso dei nuovi positivi è 4,08% (12,1% sulle prime diagnosi). (QUOTIDIANO.NET)

All’Università di Canterbury, il professor Mike Weed ha studiato 27 mila casi di COVID sulla base di 6 mila diversi dati. Analizzando il tutto, l’esperto ha concluso che il numero di casi associati alla trasmissione all’aperto era così piccolo da essere insignificante (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr