Le borse s'interrogano sulla variante Omicron

Rai News ECONOMIA

Sul listino di Piazza Affari la peggiore è Stellantis -2,33, mentre in netta controtendenza viaggia Diasorin (+3,48%).Segnali di nervosismo arrivano anche dal mercato delle materie prime.

I dubbi sull’efficacia degli attuali vaccini espressi dall’amministratore delegato di Moderna Stephane Bancel hanno spinto le vendite soprattutto in apertura.Milano, dopo essersi avvicinata al -2%, ora ha parzialmente recuperato e segna -0,78%. (Rai News)

Su altri giornali

Tutti i fattori che spaventeranno i mercati azionari nei prossimi mesi. Guardando a quello che sta accadendo a Piazza Affari, gli unici titoli che sembrano reggere il colpo sono Recordati ma, soprattutto, Diasorin (Proiezioni di Borsa)

Tra i primi STELLANTIS perde il 3% ai minimi da oltre quattro mesi. Tra le banche più piccole Pop Sondrio arretra del 4% dopo i forti rialzi della vigilia (Yahoo Finanza)

nche il mondo finanziario segue con molta attenzione gli sviluppi della variante Omicron del Sars-CoV-2. Lo scenario positivo - C'è infine una visione più ottimistica legata alla variante Omicron: leggermente più trasmissibile della Delta, ma con effetti decisamente meno severi sulla salute. (Ticinonline)

(Teleborsa) - I mercati hanno registrato un vero e proprio crollo nella giornata di venerdì 26 novembre 2021, quando sono emerse le prime preoccupazioni sulla nuova variante Omicron del coronavirus. (Il Messaggero)

Dopo il rimbalzo di ieri, oggi l'indice Ftse Mib di Piazza Affari ha visto una discesa fino a quasi il 2%, per poi recuperare: ora segna -0,30%, in linea con Parigi, Londra e Francoforte.Segno meno in apertura anche a Wall Street: -0,79% per l'indice Dow Jones, mentre il Nasdaq ha recuperato, +0,04%. (Rai News)

Pessima performance per De' Longhi, che registra un ribasso del 3,21% Vendite a piene mani su Banca Popolare di Sondrio, che soffre un decremento del 3,26%. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr