Lombardia in zona bianca: niente coprifuoco. Le regole da lunedì 14 giugno

IL GIORNO INTERNO

Per legge, infatti, servono tre monitoraggi consecutivi con un'incidenza settimanale sotto i 50 casi per centomila abitanti, per consentire a una regione di guadagnarsi lo scenario con minori restrizioni, senza coprifuoco.

Resta fuori solo la Val d'Aosta che potrebbe essere dichiarata. zona bianca solo lunedì 28 giugno.

Con il monitoraggio di domani scatta il conto alla rovescia per altre sette regioni che puntano alla zona bianca dal 21 giugno: Sicilia, Marche, Toscana, Provincia di Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania (IL GIORNO)

Su altre fonti

Attualmente, sono 7 le regioni in zona bianca. Insieme a tutti i Comuni della Lombardia, anche la nostra città da lunedì sarà in zona bianca. (Concorezzo.org)

E infatti con il monitoraggio di oggi scatta anche il conto alla rovescia per altre sette regioni che puntano alla zona bianca dal 21 giugno: Sicilia, Marche, Toscana, Provincia di Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania (Notizie - MSN Italia)

Infine il 28, sarà la… | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements E dal 21 passeranno in bianco anche la Toscana, la Sicilia, le Marche, la Provincia di Bolzano, la Basilicata, la Calabria e la Campania (HelpMeTech)

“L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati dati di questo tipo, quindi da lunedì, i dati lo dicono, saremo in zona bianca “, dice Fontana, aggiungendo che questo risultato “lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”. (Toscana Media News)

- in terapia intensiva: 130 (-13). - i guariti/dimessi totale complessivo: 786.120 (+467), di cui 2.037 dimessi e 784.083 guariti. (Prima Monza)

CAMPAGNA VACCINALE 7 MILIONI SOMMINISTRAZIONI. «Questo risultato da tanto atteso e auspicato - conclude la vicepresidente di Regione Lombardia - è da attribuire al forte impulso avuto dalla campagna vaccinale, che ha toccato quota 7 milioni di somministrazioni. (L'Eco di Bergamo)