Il tasso di positività in Sicilia doppia quello nazionale, un’altra giornata che sfiora i 2000 contagiati

Risoluto INTERNO

Meno quattro a duemila casi giornalieri su 10.542 tamponi processati, oggi in Sicilia .

Le vittime odierne sull’isola sono invece 36, per un totale di 2.841 morti da inizio pandemia.

La seconda regione peggiore è il Lazio ma con un tasso dell’11,8%, una differenza di 7 punti rispetto al dato siciliano.

Il tasso di positività è il più alto d’Italia e risale al 18,7%, doppia quello nazionale che oggi si attesta al 9%. (Risoluto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il secondo giorno consecutivo è record di nuovi contagi in Sicilia: sono 1.969 i casi giornalieri su 10.542 tamponi processati. La seconda regione peggiore è il Lazio ma con un tasso dell'11,8%, una differenza di 7 punti rispetto al dato siciliano. (Giornale di Sicilia)

Musumeci: “Comportamenti indisciplinati durante le feste”. Condividi su:. Continua a correre il virus in Sicilia, dove i nuovi positivi al Covid sfiorano ormai quota 2 mila. Per quanto riguarda il report quotidiano del Ministero della Salute, in Sicilia sono 1.969 i nuovi positivi su 10.542 tamponi processati, con un tasso del 18,6%. (RagusaOggi)

“Aspettiamo domani il dpcm nazionale, abbiamo già dichiarato dieci zone rosse in Sicilia, ma non escludiamo di poterne dichiarare altre, d’accordo con i sindaci e con i dipartimenti prevenzione. Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo”. (il Fatto Nisseno)

Nelle due strutture sono state avviate, come da protocollo, le operazioni di sanificazione. È allarme Covid anche negli asili e scuole dell'infanzia a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Il Governo regionale ha già dichiarato 10 comuni in zona rossa e altri, purtroppo, se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. Sono necessari interventi straordinari che scongiurino un ulteriore e gravissimo peggioramento della situazione”. (il Fatto Nisseno)

Bisogna fare marcia indietro e trovare altre soluzioni per fronteggiare l’incremento dei ricoveri per Covid. I degenti in atto ricoverati, qualora non possano essere dimessi prima di tale data, saranno trasferiti presso altre strutture dell’area metropolitana. (Live Sicilia)