Altro che continuità con Draghi, così Lagarde rivoluziona la Bce

Lettera43 ECONOMIA

, per dettare un calendario chiaro e “correggere” l’orizzonte di medio termine.

Forward guidance , per dettare un calendario chiaro e “correggere” l’orizzonte di medio termine.

falco né colomba: Christine Lagarde sembra una macchina infernale.

Dopodiché ha respinto ogni classica etichetta definendosi né colomba né falco, semmai un gufo, animale simbolo di saggezza (anche se in Italia ha tutt’altra simbologia). (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Raramente si è parlato tanto, e tutti insieme, di clima. Secondo i calcoli del Fmi, i responsabili maggiori dell’aumento di emissioni negli ultimi due anni sono Usa, Cina e India. (Tiscali.it)

Dall'inizio dell'anno la moneta unica si è deprezzata del 6 per cento. Da inizio anno la salita del titolo è ora del 72%.Negli altri mercati, continua la corsa di Saudi Aramco, al secondo giorno di contrattazioni alla borsa di Riyad. (Rai News)

"Non vi è nulla di strano nel fare una review della strategia, l'ultima l'abbiamo fatta nel 2003, quindi è più che legittimo di farlo. "Sulla base della consueta analisi economica e monetaria abbiamo deciso di lasciare invariati i tassi di interesse di riferimento. (Rai News)

Tuttavia queste parole, unite all’incontro avvenuto qualche giorno fa per discutere della possibilità che la BCE emetta una CBDC, fanno immaginare che su quest’ultima ipotesi la banca centrale ci stia già effettivamente lavorando. (Cryptonomist)

Christine Lagarde, però, ha voluto ribadire i concetti chiave: primo, i tassi resteranno fermi a lungo al livello attuale o anche inferiore. L’effetto fallen angels, ben chiaro alla Fed e quasi maniacale per la Bank of Japan, è quantomeno entrato nei fogli di studio dell’Eurotower? (Business Insider Italia)

Lagarde, i tre perché di una pausa di Donato Masciandaro. (AFP). 3' di lettura. La prima decisione della Bce targata Christine Lagarde è non far nulla. Christine Lagarde ha confermato che intende avviare una revisione del modus operandi della politica monetaria europea, che verosimilmente impegnerà tutto il prossimo anno. (Il Sole 24 ORE)