Il primo video su Youtube visto più di 10 miliardi di volte

Il primo video su Youtube visto più di 10 miliardi di volte
EOS Sistemi avanzati scrl CULTURA E SPETTACOLO

Il video, pubblicato il 18 giugno 2016, ha rapidamente scalato la classifica dei più visti al mondo fino a conquistare la vetta e battere record si record.

“Baby Shark” è diventato il video di YouTube più visto di tutti i tempi già a novembre 2020, ma ora è diventato il primo video di a superare i 10 miliardi di visualizzazioni.

In particolare l’azienda, fondata nel 2010 a Seul, produce canzoni e video per i più piccoli, come quello di Baby Shark, finalizzati all’insegnamento dell’inglese e di altre materie. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uscita nel 2016, la canzone prodotta dalla Pinkfong e cantata da Hope Segoine, è diventata subito un fenomeno musicale in Asia Alcuni rimangono come ipnotizzati dall'allegro motivetto, e sono pochi i piccoli che riescono a sfuggire al suo fascino. (Ticinonline)

Nel novembre 2020 diventa il filmato più visto su YouTube nella storia della piattaforma Nuovo record: Baby Shark è il video più visto su Youtube di sempre. Baby Shark nasce come canzone per il campeggio nella Corea del Sud; la sua ascesa mondiale risale nel 2016, quando la società Pingfonk ha realizzato un video (in inglese) poi pubblicato su YouTube. (L'Occhio)

Non vediamo l’ora di presentare le nuove avventure di Baby Shark, che offriranno esperienze senza precedenti ad un numero di fan ancora maggiore, ovunque». Al tormentone è andato anche un Guinness World Record per essere passato, in poco più di un anno, da 7 miliardi di visualizzazioni a oltre 10 miliardi (Gazzetta del Sud)

Baby Shark è il primo video a superare 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube

Il motivetto, ripetitivo, ha la capacità di incantare i bambini e dunque rende felici le mamme. Il filmato, che ora vanta oltre 10miliardi di visualizzazioni e 32 milioni di “mi piace”, venne caricato sul canale Pinkfong Baby Shark - Kids' Songs & Stories nel giugno del 2016 (Tiscali Notizie)

La canzone “Baby Shark Dance” ha segnato un nuovo primato, diventando il primo video a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube. A marzo del 2019, sui social era stata lanciata la baby shark challenge (#babysharkchallenge), che aveva raccolto ben 88mila post su Instagram (leggo.it)

No, non puoi ancora sfuggire a “Baby Shark”. Billboard riporta che la canzone per bambini così accattivante di Pinkfong è diventata il primo video a raggiungere 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube (lo potete vedere anche senza pubblicità). (Android Blog Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr