Maradona, processo drammatico: la foto shock del cadavere e le lacrime delle figlie, cos'è successo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona ha preso una piega drammatica sin dal suo avvio. La tensione che si respirava già prima della seduta, con la folla che accoglieva l’equipe medica al grido di "assassini", è stata amplificata dall'introduzione shock del pubblico ministero Patricio Ferrari. Come riportato dall'Ansa, nel corso della sua arringa, Ferrari ha mostrato ai presenti una foto del cadavere di Maradona, estremamente gonfio, e ha dichiarato: "Guardate, così è morto Maradona". (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
Sul ventre di Diego mostrato, in una foto che sta facendo il giro del mondo, dal pubblico ministero Pablo Ferrari nella prima udienza sulla morte di Maradona (avvenuta il 25 novembre 2020, a 60 anni ancora non compiuti, in una villa alla periferia nord di Buenos Aires), sette imputati per omicidio doloso, si sta consumando l’ultimo atto di una tragedia omerica, dove l’eroe epico, venerato, accolto per anni e anni da peana e delirio, diventato D10S nel suo ultimo, dolente atto, si scopre nella sua fragilità umana, in quel corpo che si è consumato senza nessuna pietà, senza nessuna consolazione, senza nessuna carezza. (Tuttosport)
E sarà un calvario doloroso per chi lo ha amato come lo furono gli ultimi giorni di vita del grande Diego. Gli ultimi venti giorni di vita di Maradona, dal compleanno alla morte, raccontano la vicenda triste e drammatica dell'ex Pibe de Oro. (La Gazzetta dello Sport)
Leggi tutta la notizia Queste le sue parole:... (Virgilio)

Video Chiariello in lacrime: "Vi voglio vedere tutti in galera, maledetti!" (Tutto Napoli)
In queste ore, però, la morsa al cuore è più stretta, l’angoscia più profonda, la rabbia tracimante: è cominciato il processo per la morte del Pibe, sette componenti dell’equipe medica che lo assisteva so… (La Stampa)
La prima notizia emersa dal processo sono state le lacrime e lo sdegno delle figlie presenti una aula per le immagini del cadavere del Pibe De Oro “le lacrime, profonde ma tardive, rigavano i volti delle figlie di Diego che, al tempo, si tennero lontane dal misero domicilio di Tigre, quasi evitando di scorgere e di accorgersi della tragedia del loro padre abbandonato”. (IlNapolista)