Achille Lauro: “Comuni mortali, un disco per Roma tra amori, periferie e una dedica a mia madre”

Achille Lauro: “Comuni mortali, un disco per Roma tra amori, periferie e una dedica a mia madre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“È un progetto che ruota attorno a Roma, è il filo conduttore del disco. Il posto che mi ha cresciuto, la mia amante, sono cresciuto nella realtà della città. Io rubo dalla realtà come un documentarista”. Achille Lauro, ai bordi di una terrazza di un hotel romano a due passi da Piazza Del Popolo, nonostante una pioggia consistente che ha costretto tutti a riparare all’interno, ha presentato a Roma il suo nuovo album Comuni mortali, in uscita il 18 aprile per l’etichetta Warner, che contiene anche i due singoli usciti nelle scorse settimane, Amore disperato e il brano sanremese Incoscienti giovani. (la Repubblica)

Su altri giornali

A tutte le persone che in qualche modo hanno contribuito al mio percorso nella musica. Un disco che parla d’amore in tutte le sue forme”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dieci canzoni tra vecchi e nuove estratte dal disco "Comuni Mortali" che esce il 18 aprile, compreso il prossimo singolo "Amor". In più una novità: l'omaggio ad Antonello Venditti con Notte prima degli esami. (il Giornale)

Achille Lauro dopo il live a sorpresa a Piazza di Spagna

Con un live a sorpresa davanti a duemila fan sotto la pioggia, Lauro ha presentato il nuovo album Comuni Mortali, in uscita il 18 aprile, raccontando l’amore, la città eterna e il valore del sogno. Lo spettacolo di Achille Lauro a Piazza di Spagna è stato un momento di pura emozione e profonda gratitudine verso Roma (LA7)